ELKTON, Md. (28 aprile 2014) – Due nuove guarnizioni per tappi 3FL (Full Face Foam Liner) di W. L. Gore & Associates sono state studiate per mantenere l'integrità strutturale di contenitori destinati a prodotti chimici agricolidomestici. Le guarnizioni per tappi 3FL-363 e 3FL-373, ossia l'ultima aggiunta all'ampio portafoglio prodotti di Gore, assicurano un'eccellente traspirabilità e resistono a molti degli attuali prodotti chimici più aggressivi: detergenti per il bagno, smacchiatori, prodotti per sturare le tubazioni e fertilizzanti organici, senza necessità di alcuna modifica della formulazione. Questo consente agli OEM di introdurre i propri prodotti sul mercato più velocemente e potenzialmente di sviluppare formulazioni ancora più efficaci.

I prodotti chimici confezionati spesso rilasciano o consumano gas, causando il collasso, il rigonfiamento, la perdita o addirittura l'esplosione di contenitori di plastica. Le guarnizioni per tappi GORE® sono state sviluppate per aiutare i progettisti di packaging a mantenere l'integrità dei contenitori durante le fasi di distribuzione, trasporto e stoccaggio.

Le guarnizioni per tappi 3FL-363 e 3FL-373 consentono ai contenitori di respirare senza perdite e di mantenere il massimo flusso d'aria, persino dopo il contatto con formulazioni chimiche aggressive e altamente concentrate. Lo sfiato può avvenire attraverso un foro nel tappo (3FL-363) oppure attraverso la filettatura di un tappo senza foro (3FL-373).

Le nuove guarnizioni per tappi 3FL sono dotate di una struttura multistrato con una membrana di ePTFE (politetrafluoroetilene) saldata sulla faccia della guarnizione. Questa membrana brevettata consente lo scarico dei gas all'interno e all'esterno del contenitore, impedendo perdite di liquidi e contaminazioni dall'esterno. Entrambe le guarnizioni montano la nuova membrana oleofobica avanzata, ideale per l'uso con le formulazioni più aggressive e viscose.

Entrambe le nuove guarnizioni per tappi presentano uno spessore di appena 1 mm e possono essere risigillate ripetutamente durante l'uso. Possono essere installate come una tradizionale guarnizione in materiale espanso e sono disponibili per aperture di varie misure. Gore esporrà le guarnizioni per tappi 3FL-363 e 3FL-373 presso Interpack 2014a Dusseldorf (Germania), l'8-14 maggio presso il padiglione 10/E98.

Per maggiori informazioni, visitare www.gore.com/3FL o telefonare al numero 1-800-523-4673.

GORE e i relativi progetti sono marchi commerciali di W. L. Gore & Associates, Inc.