Nuovo GORE<sup>®</sup> PolyVent XS:

Il nuovo sfiato GORE® PolyVent XS, incluso nella gamma di dispositivi di protezione e sfiato filettati GORE® Protective Vents, è una soluzione compatta e di ingombri limitati che previene le ripetute sollecitazioni sulle guarnizioni proteggendo l’integrità di involucri per esterni (con volumi fino a due litri) di piccole dimensioni e dei componenti elettronici alloggiati all’interno.

(19 gennaio 2016) – W. L. Gore & Associates annuncia il lancio del nuovo dispositivo di protezione e sfiato GORE PolyVent XS, di ingombro limitato e compatto, concepito per essere facilmente integrato in involucri elettronici per esterni di piccole dimensioni (con volumi fino a due litri).

Il nuovo PolyVent XS, che completa la gamma di dispositivi di protezione e sfiato filettati GORE, nasce in risposta alle pressanti necessità di settori quali la telecomunicazione, l’illuminotecnica e il solare, che richiedono la progettazione di componenti elettronici molto complessi da alloggiare in involucri per esterni sempre più compatti e leggeri, con soluzioni di sfiato robuste, facili da integrare e in grado di garantire affidabilità e lunga durata anche in condizioni ambientali estreme.

“In Gore, ci concentriamo sulla soluzione più idonea per ciascuna applicazione”, spiega John Zhao, Product Line Manager. “PolyVent XS di Gore è perfetto per gli involucri di piccole dimensioni, perché racchiude grandi performance in un dispositivo di sfiato davvero compatto, in grado di proteggere in modo efficace l’integrità di involucri con volumi fino a due litri. Non solo, ma il nuovo GORE  PolyVent XS è il dispositivo di sfiato ideale, perché non pregiudica in alcun modo il design complessivo”.

Maggiore flessibilità nel design e facilità d’integrazione

Il nuovo sfiato GORE PolyVent XS, di ingombro limitato e compatto, lascia maggiore libertà ai progettisti, perché ottimizza tre dimensioni fondamentali:

• Il diametro di soli 11,2 mm agevola l’inserimento di GORE PolyVent XS negli involucri più piccoli, soprattutto là dove lo spazio per il montaggio dei componenti è ridotto al minimo. Non solo: lo spazio aggiuntivo all’esterno dell’involucro può essere sfruttato per montare alette di raffreddamento o altri accessori in grado di aumentare le prestazioni.
  • L’altezza ridotta (4,5 mm), che si traduce in una minore sporgenza all’esterno, consente di inserire l’involucro anche negli spazi più angusti, riducendo la vulnerabilità ad eventuali impatti.
  • L’altezza del filetto ridotta (7 mm) implica una minore penetrazione del dispositivo di sfiato nell’involucro e, di conseguenza, una maggiore flessibilità nella disposizione dei componenti. Il filetto più corto permette inoltre di ridurre lo spessore delle pareti dell’involucro e, di conseguenza, il costo del materiale e il peso dell’involucro.

Prestazioni affidabili e standard elevati

Anche se di dimensioni compatte, il nuovo GORE PolyVent XS offre notevoli vantaggi sul campo, essendo progettato per consentire ai piccoli involucri per esterni di resistere a condizioni ambientali estreme:

• Classe di infiammabilità superiore: GORE PolyVent XS è il primo dispositivo di protezione e sfiato della serie filettata che usa una membrana GORE™ con grado di infiammabilità UL 94 V-0. Questa innovazione, insieme ai materiali Gore usati per la base, il coperchio e l’O-ring dello sfiato, tutti in classe di infiammabilità UL 94 V-0, garantisce una resistenza all’infiammabilità globale. Ciò si traduce in maggiore sicurezza per i pregiati prodotti di telecomunicazione o illuminazione e in un risparmio per i fabbricanti, che non devono eseguire test di validazione dell’infiammabilità, dispendiosi in termini di tempo e di denaro.
  • Prestazioni superiori: GORE PolyVent XS soddisfa i più rigorosi standard industriali, quali il test Random Vibration (IEC 60068-2-64 e ETSI EN 300 019-2-2) e resiste ai raggi ultravioletti (UL 746C). Il filetto, poi, assicura un fissaggio sicuro e duraturo all’involucro.
  • Protezione affidabile contro la penetrazione di sostanze estranee: la membrana GORE™ integralmente in ePTFE assicura una protezione oleofobica e idrofobica di lunga durata. Grazie al flusso d’aria tipico fino a 300 ml/minuto (dp = 70 mbar), il nuovo sfiato equalizza la pressione in modo rapido e affidabile negli involucri per esterni con un volume fino a 2 litri e soddisfa gli standard di protezione IP66, IP67 e IP68 (immersione di un’ora a una profondità di due metri).

Mentre lo sfiato GORE PolyVent XS offre nuovi vantaggi in termini di dimensioni e prestazioni, una cosa che non è cambiata, è l'attenzione per l'affidabilità. Come afferma Boris Su, Technical Manager, “con GORE PolyVent XS, l’affidabilità è assicurata, perché la qualità è incorporata nel prodotto stesso. Ogni singolo sfiato è sottoposto a marcatura al laser e ispezionato prima della spedizione; il cliente può contare pienamente sulle prestazioni del nostro prodotto, di cui garantiamo la tracciabilità assoluta”.

Per maggiori informazioni sull’assortimento GORE Protective Vents vi invitiamo a visitare il sito gore.it/protectivevents.

Informazioni su W. L. Gore & Associates

Gore è un'azienda altamente tecnologica, che si contraddistingue per il suo orientamento all'innovazione dei prodotti. Nota per la produzione del GORE-TEX®,  un tessuto impermeabile e traspirante, Gore offre una gamma di prodotti, che vanno dai tessuti ad alte prestazioni, ai dispositivi medici impiantabili fino ai componenti di produzione industriale e all'elettronica aerospaziale. Con sede centrale negli Stati Uniti, Gore impiega più di 10.000 dipendenti/associati in 30 paesi del mondo. È una delle poche aziende ad essere stata costantemente citata in tutti gli elenchi delle “100 migliori aziende per cui lavorare" degli Stati Uniti che risalgono al 1984. Per molti anni è stata inoltre votata come uno dei migliori posti di lavoro in Europa e rientra nelle classifiche dei migliori ambienti di lavoro in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Svezia. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito gore.it.