Domande frequenti (FAQ) sulla presentazione di domande di impiego


Innanzitutto, ci auguriamo che Lei e la sua famiglia stiate bene e siate in sicurezza. In un momento in cui la pandemia da COVID-19 continua a diffondersi e a mutare ogni giorno, una cosa che non è cambiata è la nostra preoccupazione e il nostro interesse per il benessere dei nostri Associati, clienti e comunità.

Come organizzazione certificata tra i Migliori Luoghi di Lavoro al Mondo ("Great Place to Work"), ci impegniamo a garantire un'esperienza trasparente e positiva per i nostri Associati e candidati.

Aggiornamento su COVID-19

Messaggi dal nostro CEO

Vi preghiamo di leggere i messaggi del nostro Presidente e CEO, Jason Field, a nome del Gore Enterprise Leadership Team, per informarvi di come ci stiamo muovendo per superare questo momento, insieme.

Gore sta assumendo personale in questo momento?

Sì, stiamo assumendo personale per rispondere alle nostre esigenze commerciali globali. Allo stesso tempo, però, i nostri requisiti e politiche di assunzione sono in evoluzione continua per rispondere all'impatto causato dalla pandemia: le decisioni che prendiamo sono dettate dai nostri principi guida.

Cerchi tra i nostri annunci di lavoro il ruolo più adatto alle sue competenze e ai suoi obiettivi professionali e presenti la domanda online.

Gore sta facendo colloqui di lavoro in questo momento?

In questa fase di incertezza, siamo passati principalmente ai colloqui virtuali per tutelare la salute e il benessere dei nostri Associati e candidati. Stiamo continuando a valutare e monitorare la situazione, e introdurremo correttivi alle nostre procedure di colloquio.

Se sarà invitato/a a contattarci per un colloquio, discuteremo le possibili opzioni e le forniremo informazioni sulle procedure previste.

Dovrò lavorare in ufficio presso una sede Gore?

Proprio come Lei, ci vediamo attualmente costretti a rispettare le linee guida sulla distanza di sicurezza interpersonale per contribuire a contenere la diffusione del virus. 

Allo scopo di ridurre al minimo il personale presso le nostre strutture, abbiamo messo in atto procedure di smart working per i nostri Associati le cui mansioni non giustificano la presenza in sede. Ci sarà sempre un team con cui interagire, ma per il momento, in modo virtuale.

Per gli Associati per i quali è giustificata la presenza in sede, stiamo adottando ulteriori precauzioni per ridurre al minimo i contatti e limitare il pericolo di esposizione e trasmissione virale. Adottiamo le misure disposte alle autorità sanitarie e osserviamo le regole e i requisiti previsti dai governi locali.

Desideriamo sottolineare che prevediamo per i nostri Associati modalità di lavoro flessibile, compresa la possibilità di lavoro a distanza, in base al ruolo e alle esigenze aziendali. Se Lei sta facendo domanda per lavorare in Gore, durante il colloquio potremo parlare di queste opportunità.

Il mio account

Non ricordo il mio nome utente. Come posso recuperarlo?

Fai clic sul link Forgot your username? nella pagina di accesso. Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo appropriato e fai clic sul pulsante Validate . Il sistema visualizzerà il tuo nome utente. Fai clic sul pulsante Cancel per tornare alla pagina di accesso.

Ho dimenticato la password. Come posso accedere al mio account?

Fai clic sul link Forgot your password? nella pagina di accesso. Inserisci il tuo nome utente e il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un messaggio e-mail contenente una password temporanea, con la quale potrai accedere al tuo account. Una volta effettuato l’accesso, ti verrà richiesto di creare una nuova password.

Il mio account è bloccato. Come posso sbloccarlo?

Dopo 5 minuti, il sistema esegue automaticamente il reset e sblocca l’account.

Come posso modificare i miei dati di contatto?

  1. Accedi al tuo account.
  2. Fai clic sul tuo nome utente in alto a destra, quindi fai clic su Account.
  3. Nella pagina Il mio account, fai clic sul link Edit accanto alla sezione Dati personali.
  4. Aggiorna i tuoi dati di contatto, quindi fai clic sul pulsante Save .

Come faccio a inviare un curriculum aggiornato?

  1. Accedi al tuo account.
  2. Fai clic sul tuo nome utente in alto a destra, quindi fai clic su Profile.
  3. Nella pagina del Profilo, fai clic sul link Edit accanto alla sezione Attachements.
  4. Fai clic sul pulsante Browse.
  5. Individua il file sul tuo computer e fai clic sul pulsante Attach.
  6. Fai clic sul pulsante Save and Continue.
  7. Una volta tornato nella pagina del Profile, fai clic sul pulsante Submit.

Posso ricevere notifiche tramite e-mail quando viene pubblicato un annuncio di lavoro che corrisponde al mio profilo?

Sì. Ecco i passaggi necessari per configurare questa funzione.

  1. Accedi al tuo account.
  2. Fai clic sul tuo nome utente in alto a destra, quindi fai clic su Account.
  3. Nella pagina Il My Account, fai clic sul link Edit accanto alla sezione Correspondence.
  4. Spunta la casella accanto all’opzione Send me an email notification whenever a new position matching my profile is posted.
  5. Fai clic sul pulsante Save.

Navigazione del sito Opportunità di Lavoro

Come posso vedere ulteriori offerte sul sito Opportunità di Lavoro?

Per vedere ulteriori offerte di impiego, utilizzare il menu a tendina delle lingue in alto a destra per cambiare sede di lavoro. All'interno di ciascuna lingua, si possono utilizzare i filtri forniti sul lato sinistro per limitare il numero di risultati. Entrambe queste funzioni sono mostrate nella videata riportata qui sotto.

In caso di problemi, contattaci.

Screen shot showing language drop down and filter options.

Candidarsi per una posizione

Devo creare un profilo prima di presentare una domanda di lavoro?

No. Nel momento in cui invii la domanda, il tuo profilo viene creato automaticamente a partire dai dati da te inseriti nel modulo di domanda.

Non riesco a inviare allegati. Cosa posso fare?

Questo software è stato progettato per la massima compatibilità con Windows XP e Internet Explorer 6.0 e 7.0 o con Firefox 1.0 o 1.5, Window Vista e Internet Explorer 7.0 o 8.0, Mac OS 10.7 e Safari 5.1.x. Potresti riscontrare problemi di caricamento del curriculum o di altre credenziali se accedi al sito utilizzando altri sistemi operativi o browser che potrebbero non essere compatibili.

Puoi allegare fino a tre file, uno alla volta. Non puoi tuttavia allegare un file di dimensioni superiori al limite di 830 kilobyte assegnato. Il testo inserito nel campo di testo della lettera di accompagnamento non può superare i 4000 caratteri.

Sono accettati i seguenti formati di file: .doc, .pdf, .xls, .txt, .rtf, .html, .htm

Come faccio a sapere se avete ricevuto il mio curriculum?

Una volta completato correttamente il processo, riceverai un messaggio e-mail automatico.

Come posso controllare il mio stato nel corso del processo?

Fai clic su My Jobs accanto a Job Search, quindi vai alla scheda My Submissions. Lo stato verrà visualizzato accanto a ciascuna domanda nella riga di stato corrispondente.

In che modo posso ritirare la mia candidatura?

Fai clic su My Jobs accanto a Job Search, quindi vai alla scheda My Submissions. Individua il lavoro nell’elenco delle candidature e fai clic sul link Withdraw.

Nel presentare una domanda di lavoro, ho allegato il curriculum sbagliato. Posso porre rimedio?

Prima di caricare il nuovo file, dovrai eliminare il curriculum esistente.

  1. Fai clic su My Jobs, quindi vai alla scheda My Submissions.
  2. Fai clic sul link View/Edit Submission e fai clic sul link Edit nella Attachments section.
  3. Fai clic sul pulsante Delete accanto al file appropriato.
  4. Per allegare il nuovo file, fai clic sul pulsante Browse , individua il file sul tuo computer e fai clic sul pulsante Attach .
  5. Assicurati di fare clic su Save and Continue e poi sul pulsante Submit.

Come faccio a sapere se una posizione è ancora aperta?

Fai clic su My Jobs accanto a Job Search, quindi vai alla scheda My Submissions. Qui puoi visualizzare l’offerta di lavoro e le informazioni sullo stato della posizione. Inoltre, se questa è ancora aperta, sarà ancora disponibile sul sito Gore.com.

Ho visto un’offerta di lavoro perfetta per una persona che conosco. Come posso comunicarlo a questa persona?

Una volta aperta l’offerta di lavoro, fai clic su Apply. Fai clic sulla Share feature disponibile al di sopra della descrizione del lavoro; potrai scegliere tra varie piattaforme, quali Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+ e vari server di posta elettronica.

Man sitting at a laptop