Termini di utilizzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 06 giugno 2017


Si prega di leggere attentamente il presente accordo sui Termini di Utilizzo dei Servizi (l'“Accordo”). L'accesso al Sito o il relativo utilizzo (come definito di seguito) comportano l'accettazione da parte dell'Utente degli obblighi di cui al presente Accordo.

Il presente Accordo tra l'Utente e W. L. Gore & Associates, Inc. e le relative consociate (di seguito indicate collettivamente come “Gore,” “Società,” e “ci”) riguarda l'uso da parte dell'Utente del sito web che ospita il presente Accordo (insieme ad eventuali siti secondari, il “Sito”).

 

  1. Accettazione dei Termini.

    Accedendo al Sito o utilizzandolo, l'Utente accetta i termini del presente Accordo e ogni regola e linea guida aggiuntive che la Società pubblicherà sul Sito. La Società ha la facoltà di apportare di volta in volta modifiche al presente Accordo (e ad eventuali regole e linee guida aggiuntive); la Società può informare l'Utente di tali modifiche con qualsiasi mezzo ragionevole, ivi compresa la pubblicazione sul Sito della versione aggiornata del presente Accordo. L'Utente può conoscere la data di ultima modifica del presente Accordo consultando la dicitura "ULTIMA MODIFICA" sopra riportata. L'accesso o l'uso del Sito da parte dell'Utente in seguito alle modifiche apportate al presente Accordo costituirà accettazione di tali modifiche. Fermo restando quanto sopra, qualsiasi modifica al presente Accordo non si applica a eventuali controversie tra l'Utente e Gore insorte prima della data di pubblicazione della versione aggiornata del presente Accordo che incorpora tali modifiche o altresì della comunicazione all'Utente di tali modifiche. La Società può, in qualsiasi momento, modificare o interrompere il Sito, tutto o in parte; addebitare, modificare o rinunciare a qualsiasi onere richiesto per l'uso del Sito; oppure offrire opportunità ad alcuni o a tutti gli Utenti del Sito.

    UTILIZZANDO IL SITO, L'UTENTE DICHIARA E GARANTISCE: (A) DI ESSERE MAGGIORENNE E DI AVERE IL DIRITTO LEGALE DI SOTTOSCRIVERE IL PRESENTE CONTRATTO E ACCETTA DI RISPETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO; OPPURE (B) DI ESSERE GENITORE O TUTORE LEGALE DI UN MINORE CHE NON PUÒ SOTTOSCRIVERE IL PRESENTE ACCORDO E ACCETTA DI RISPETTARE IL PRESENTE ACCORDO PER CONTO DEL PROPRIO FIGLIO. Se l'Utente è genitore o tutore legale di un minorenne, come indicato nel presente Accordo, “Lei,” “Lei stesso,” “il Suo,” e “Utente” indicano e si riferiscono a Lei per conto di Lei stesso e di Suo figlio che è l'Utente del Sito.

  2. Norme di comportamento.

    Durante l'utilizzo del Sito, l'Utente si impegna a rispettare tutte le leggi, le norme e i regolamenti applicabili. Inoltre, la Società si aspetta che gli Utenti del Sito rispettino i diritti e la dignità degli altri. L'accesso e l'utilizzo del Sito da parte dell'Utente sono condizionati alla conformità con le norme di comportamento indicate in questo Paragrafo 3; il mancato rispetto di tali norme può dar luogo all'interruzione per l'Utente dell'accesso o dell'utilizzo del Sito (o di parte di esso) conformemente al Paragrafo 8 di seguito. L'Utente accetta di non:

    • postare, trasmettere o rendere altresì disponibile attraverso il Sito o in relazione ad esso qualsiasi virus, cavallo di Troja, Easter egg, time bomb, spyware o altro codice, file o programma informatico che sia effettivamente o potenzialmente dannoso o infestante oppure sia destinato a danneggiare o fuorviare l'operatività, o per monitorare l'uso, di qualsiasi hardware, software o apparecchiatura.
    • Usare il Sito per scopi fraudolenti o illeciti.
    • Usare il Sito per prelevare o raccogliere informazioni personali identificabili riguardanti gli utenti del Sito.
    • Interferire con, o interrompere, l'operatività del Sito o dei server o delle reti utilizzati per rendere disponibile il Sito; oppure violare qualsiasi requisito, procedura, politica o regolamento di tali server o reti.
    • Limitare o inibire l'uso del Sito da parte di altre persone (tra cui attaccare o rendere inutilizzabile qualsiasi parte del Sito).
    • Riprodurre, duplicare, copiare, modificare, adattare, tradurre, vendere, rivendere o altresì utilizzare per qualsiasi scopo commerciale qualunque parte del Sito (o il relativo accesso o utilizzo) senza l'esplicito consenso scritto preventivo di Gore.
    • Sottoporre a reverse engineering, decompilare o disassemblare qualsiasi parte del Sito, salvo il caso in cui tale limitazione sia espressamente vietata dalle leggi applicabili.
    • Rimuovere qualsiasi comunicazione di copyright, marchi registrati o altri diritti proprietari presenti sul Sito o sui materiali che derivano dal Sito.
    • Eseguire il framing o il mirroring di qualsiasi parte del Sito senza l'esplicito consenso scritto preventivo di Gore.
    • Scaricare e memorizzare sistematicamente i contenuti del Sito.
    • Usare qualsiasi robot, spider, applicazioni di ricerca/reperimento dati sul sito o altri dispositivi manuali o automatici per carpire, indicizzare, eseguire lo scraping, estrarre dati o altresì raccogliere i contenuti del Sito, oppure riprodurre o eludere la struttura di navigazione o la presentazione del Sito, senza l'esplicito consenso scritto preventivo di Gore. Fermo restando quanto sopra esposto, e fatta salva la frase seguente, Gore concede agli operatori dei motori di ricerca pubblici il permesso di usare gli spider per copiare i materiali del Sito per il solo scopo (e solo nella misura necessaria) di creare indici pubblicamente disponibili e consultabili di tali materiali. Tale consenso è soggetto alla conformità con le istruzioni pubblicate sul file robots.txt situato nella directory principale del Sito, e Gore si riserva il diritto di revocare tale consenso sia in linea generale che in casi specifici, in qualsiasi momento e senza preavviso.
    • Usare il sito per distribuire informazioni offensive, pericolose, dispregiative, imprecise, ingannevoli o altresì inappropriate o illecite.

    Inviando, pubblicando o mostrando qualsiasi informazione, tra cui a titolo esemplificativo ma non esaustivo testi, grafiche, fotografie o altri materiali (i "Contenuti dell'Utente”) sul Sito o tramite esso, l'utente concede alla Società una licenza non esclusiva e non soggetta a royalty (con il diritto di sublicenziare), non limitata in termini di tempo, luogo e scopo, per l'uso dei Contenuti dell'Utente in vari media, come stampa, filmati e mezzi informatici tra cui Internet e social media. Questa licenza comprende, ma non solo, il diritto di correggere, modificare o altresì trasformare i Contenuti dell'Utente e di riprodurre, pubblicare e distribuire i Contenuti dell'Utente in forma originale o modificata, corretta o trasformata. 

    Inoltre l'Utente riconosce e accetta di essere responsabile (e non Gore) per l'ottenimento e il mantenimento di tutte le telecomunicazioni, i collegamenti di rete e i dispositivi hardware, le apparecchiature e i servizi necessari per l'accesso e l'utilizzo del Sito, nonché del pagamento delle relative spese.

  3. Diritti proprietari di Gore.

    La Società e i propri licenziatari e fornitori sono i proprietari delle informazioni e dei materiali resi disponibili attraverso il Sito. Tali informazioni e materiali sono protetti da copyright, marchi registrati, brevetti e/o altri diritti proprietari e leggi sulla proprietà. Ad eccezione di quanto esplicitamente autorizzato in anticipo dalla Società, l'Utente accetta di non riprodurre, modificare, noleggiare, affittare, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sul Sito, tutto o in parte, o su informazioni o materiali resi disponibili attraverso il Sito.

    I marchi registrati di Gore e i loghi di Gore associati sono protetti in tutto il mondo. Tutti i marchi registrati e i marchi di servizio presenti sul Sito che non sono di proprietà della Società sono proprietà dei rispettivi titolari. L'Utente non può usare i nomi commerciali, i marchi registrati o i marchi di servizio della Società in relazione a qualsiasi prodotto o servizio che non appartenga alla Società, in modo tale da creare probabilmente confusione. Nulla di quanto contenuto nel Sito può essere interpretato come concessione o diritto di usare nomi commerciali, marchi registrati o marchi di servizio senza l'esplicito consenso scritto preventivo del titolare.

  4. Collegamenti.

    Il Sito può fornire collegamenti ad altri siti web e risorse online. La Società non è responsabile e non approva tali siti o risorse esterni. Altri siti potrebbero includere collegamenti al Sito con o senza autorizzazione, e la Società ha la facoltà di bloccare qualsiasi collegamento da o verso il Sito.

    L'UTENTE ACCETTA CHE L'USO DEI SITI WEB DI TERZE PARTI E DI ALTRE RISORSE ON-LINE, COMPRESO L'USO DI CONTENUTI, INFORMAZIONI, DATI, PUBBLICITÀ, PRODOTTI O ALTRI MATERIALI DISPONIBILI SU TALI RISORSE O TRAMITE ESSE, SIA A PROPRIO RISCHIO E SIA SOGGETTO AI TERMINI E ALLE CONDIZIONI D'USO APPLICABILI A TALI RISORSE.

  5. LIBERATORIA; LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.

    TUTTI I CONTENUTI DI TERZI, SIA PUBBLICATI CHE INVIATI ALLA SOCIETÀ, SONO RESPONSABILITÀ ESCLUSIVA DELLA PERSONA CHE LI HA GENERATI. LA SOCIETÀ NON PUÒ MONITORARE O CONTROLLARE I CONTENUTI PUBBLICATI ATTRAVERSO IL SITO. LA SOCIETÀ NON SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI TALI CONTENUTI E NON SOSTIENE LE OPINIONI ESPRESSE ATTRAVERSO IL SITO. 
    È possibile che le leggi applicabili non consentano le limitazioni su alcune garanzie implicite, oppure le esclusioni o le limitazioni su alcuni danni; esclusivamente nella misura in cui tali leggi sono applicabili all'Utente, le liberatorie, esclusioni o limitazioni di cui sopra, o alcune di esse, possono non essere applicabili all'Utente, e l'Utente può avere ulteriori diritti. 

    Mentre la Società cerca di mantenere la sicurezza del Sito, non può garantire che il Sito sia sicuro o che l'uso del Sito non subisca interruzioni. Si prega di notare che occasionalmente le informazioni relative al Sito possono essere imprecise, incomplete o non aggiornate. Inoltre, terze parti possono apportare modifiche non autorizzate al Sito. Se l'Utente viene a conoscenza di modifiche al Sito non autorizzate eseguite da terzi, è pregato di contattarci con una descrizione del(i) materiale(i) in questione e l'URL o la località in cui si trovano tali materiali. La Società non garantisce la completezza, la precisione o l'attualità di qualsiasi informazione presente sul Sito.

  6. Risarcimento.

    Salvo quanto vietato ai sensi delle leggi applicabili, l'Utente accetta di difendere, risarcire e mantenere indenni le Entità Gore rispetto a qualsiasi rivendicazione, perdita, costo e spesa (comprese le spese legali) derivanti da (a) l'uso del Sito o delle attività collegate da parte dell'Utente; (b) eventuali violazioni, effettive o presunte, del presente Accordo da parte dell'Utente; oppure (c) eventuali rivendicazioni relative ai contenuti inviati o al loro utilizzo o sfruttamento,in riferimento a danni, infrazioni o violazioni di diritti di terze parti, comprese violazioni, appropriazioni indebite, calunnie, diffamazioni, violazioni della privacy o dei diritti di pubblicità, oppure violazioni di qualsiasi diritto relativo a quanto sopra esposto.

  7. Risoluzione.

    Il presente Accordo sarà in vigore fino alla relativa risoluzione. Gore, a propria assoluta discrezione, può interrompere l'accesso o l'uso del Sito da parte dell'Utente, la validità dei relativi nome utente e password e/o qualsiasi documento o informazione collegati a tale utenza, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, compreso il caso in cui Gore ritenga che l'Utente abbia violato o agito in modo incoerente rispetto alla lettera o allo spirito del presente Accordo (compreso il caso in cui l'Utente violi ripetutamente i diritti di copyright tramite il Sito o in relazione ad esso). All'atto di tale risoluzione, il diritto dell'Utente di utilizzare il Sito cesserà immediatamente. L'Utente riconosce e accetta che le Entità Gore non siano responsabili nei confronti dell'Utente o di terze parti per eventuali interruzioni di accesso al Sito o alle relative informazioni o documenti da parte dell'Utente, e che tali Entità non siano tenute a rendere disponibili all'Utente tali informazioni o documenti dopo tale interruzione. I paragrafi 2, 4-9, 12 e 13 sopravviveranno a qualsiasi scadenza o interruzione del presente Accordo.

  8. Legge applicabile.

    Il presente Accordo è regolamentato e sarà conformemente alle leggi dello Queste condizioni di utilizzo sono interpretati al diritto tedesco. L'applicazione della Convenzione di Vienna è esclusa.

  9. Filtraggio.

    Con il presente documento la Società comunica all'Utente che sono in commercio dispositivi di controllo parentale per la tutela dei minori (come dispositivi hardware o servizi informatici o di filtraggio) che possono coadiuvare l'Utente nella limitazione di accesso ai materiali dannosi per i minori. Le informazioni per l'identificazione degli attuali fornitori di tali protezioni sono disponibili sui due siti web GetNetWise (http://www.getnetwise.org/) e OnGuard Online (https://www.consumer.ftc.gov/features/feature-0038-onguardonline). Si prega di notare che Gore non promuove alcuno dei prodotti o servizi elencati in tali siti.

  10. Informazioni o Reclami.

    In caso di domande o reclami relativi al Sito o al presente Accordo, contattare. Inoltre è possibile contattarci via posta al seguente indirizzo: W. L. Gore & Associates GmbH, Corporate & Legal, Hermann-Oberth-Straße 22, 85640 Putzbrunn, Germany.

 

©2017 W.L. Gore & Associates GmbH.