Industria e produzione

I prodotti Gore aiutano a controllare le emissioni, a ottimizzare i processi e assicurano valore aggiunto a lungo termine per varie tipologie di produzione.

Vedi tutte le industrie e le categorie

I produttori si trovano nella necessità di incrementare i profitti riducendo però i costi, di aumentare la produttività riducendo però le fasi della filiera di lavorazione, e tutto questo nel rispetto di regolamentazioni rigorose. Gore aiuta le aziende di produzione a migliorare i propri risultati con collaborazioni e soluzioni per la sigillatura, la filtrazione, lo sfiato e molto altro.

Oggi i produttori devono fare di più con meno risorse.

Per rimanere competitive sui mercati, le aziende di produzione hanno bisogno di incrementare il proprio rendimento; incorporare nuove tecnologie, come l'automazione dei processi; ed estendere la quota di mercato con l'offerta di nuovi prodotti - tutto questo nel rispetto di un crescente elenco di regolamentazioni, norme e requisiti di legge.

Allo stesso tempo, hanno bisogno anche di ridurre i costi di produzione; minimizzare la manutenzione e i tempi di fermo dell'attrezzatura; ridurre i passaggi della filiera di lavorazione, il che potrebbe comportare la riduzione dei prodotti e delle collaborazioni; abbreviare il ciclo di innovazione richiesto per la creazione di nuovi prodotti e processi; e, fattore forse più critico, ridurre le emissioni.

In tutto lo spettro delle tipologie di produzione, dalle lavorazioni chimiche, al petrolio e gas, fino alla produzione di semiconduttori, mano a mano che le normative diventano più rigorose e i mercati sempre più affollati, le aziende di produzione hanno la necessità di componenti di processo che controllino le emissioni, offrano prestazioni efficienti per ottimizzare i loro processi e garantiscano valore a lungo termine.

Oltre ai prodotti, queste aziende hanno bisogno di partner che le aiutino ad orientarsi in questo settore in costante evoluzione con crescenti esigenze.

Un partner collaudato

Gore è da molto tempo partner e fornitore del settore industriale e manifatturiero. La nostra offerta di prodotti include soluzioni di sigillatura, filtri a sacco, cavi, sistemi di sfiato e molto altro, tutto progettato per la massima efficienza. I prodotti Gore riducono in maniera comprovata i tempi di produzione, incrementano il rendimento e abbattono esigenze di manutenzione e tempi morti, e di conseguenza anche i costi.

Alla base del successo dei nostri prodotti c'è la competenza di Gore nella scienza dei materiali, in particolare in relazione al PTFE espanso e ad altri fluoropolimeri. Invece di fornire prodotti standard, studiamo soluzioni che si adattino all'applicazione e offrano un elevato valore nel tempo. Ad esempio, se un'applicazione implica esposizione chimica, manipoliamo l'ePTFE per potenziarne l'inerzia chimica intrinseca; pertanto, i materiali non perdono le loro caratteristiche fisiche neppure dopo una ripetuta esposizione agli agenti chimici. Ne consegue che i nostri prodotti presentano una vita utile prolungata e richiedono una manutenzione inferiore, il che a sua volta si riflette positivamente su profitti e tempi di produzione.

In Gore, la partnership si estende ben oltre la vendita. Valutiamo e comprendiamo l'intero sistema di ciascun cliente, senza limitarci al ruolo che dovrà svolgere il nostro prodotto. La nostra consulenza approfondita, abbinata alla nostra competenza relativa ai materiali, ci consente di fornire la giusta soluzione per garantire prestazioni efficienti nel tempo.

Soluzioni per l'industria

Nel settore industriale e manifatturiero non esiste una soluzione unica per ogni problema, soprattutto perché i mercati coinvolti sono tantissimi: informatica, prodotti per la pulizia, petrolio e gas, solo per menzionarne alcuni. I prodotti che forniamo sono omogenei per elevata qualità delle prestazioni nel tempo, indipendentemente dal compito che sono chiamati a svolgere.

Gli impianti di produzione fanno generalmente grande affidamento sulle prestazioni dei propri cavi. Gore fornisce cavi ad alte prestazioni per l'industria da oltre cinquant'anni e il ruolo svolto dai nostri cavi si è evoluto in parallelo alla tecnologia. Forniamo cavi progettati per ambienti industriali ostili, per automatizzare i processi nell'ambito della produzione chimica, dei semiconduttori e nel settore petrolifero e dei gas. I nostri cavi e cavi assemblati non degassano, contribuendo alla purezza delle camere bianche e degli altri ambienti in cui la sicurezza di processo è fondamentale. Inoltre, i nostri cavi sono progettati per resistere a temperature estreme, a trucioli e scintille vaganti, a prodotti chimici, a zone radioattive, al vuoto, alle camere bianche ed anche all'abrasione e al taglio meccanici.

Hybrid round cable

Per saperne di più

Hybrid Round Cable

I nostri cavi ibridi a sezione circolare offrono prestazioni elettriche e meccaniche elevate in ambienti industriali impegnativi.

La produzione di agenti chimici richiede precisione, controllo e guarnizioni stabili. Per garantire la massima tenuta, offriamo guarnizioni a nastro, guarnizioni per giunti e guarnizioni in lastra e per tubi in 100% ePTFE. Se utilizzate per garantire la tenuta di attrezzature industriali, tra cui tubazioni e flange in acciaio, e flange in vetro fibro-rinforzato, le nostre soluzioni di sigillatura chimicamente inerti resistono agli attacchi di qualsiasi agente chimico, ad eccezione dei metalli alcalini fusi e del fluoro elementare.

Forniamo queste soluzioni di sigillatura anche per la lavorazione dei semiconduttori, unitamente a tutta una serie di filtri e mezzi di microfiltrazione. Anche un livello minimo di contaminazione può compromettere il funzionamento dei semiconduttori. Le portate elevate dei flussi d'aria e l'impermeabilità intrinseca dei nostri filtri consentono ai processi di mantenersi puri e incontaminati.

Il controllo dell'inquinamento e delle emissioni è una problematica che interessa tutta l'industria, in particolare nell'ottica di normative sempre più restrittive. I nostri sistemi di controllo del mercurio sono moduli impilabili e facili da installare, che separano il mercurio elementare e ossidato dai flussi di gas di combustione, riducono la concentrazione di SO2 e sono insensibili alla SO3 e ai VOC in applicazioni con caldaie a carbone e nei cementifici. Allo stesso tempo, le nostre numerose soluzioni con filtri a maniche — incluso il sistema di filtrazione catalitica REMEDIA® e i filtri a maniche catalitici GORE® DeNOx — riducono o distruggono attivamente le tossine per aiutarvi a soddisfare i requisiti di conformità.

illustrated de nox filter bag

Per saperne di più

GORE DeNOx Catalytic Filter Bags

La manica filtrante catalitica GORE DeNOx riduce la presenza di NOx e ammoniaca.

Tra le altre soluzioni fornite da Gore figurano:

  • fibre inerti non soggette a invecchiamento per coperture e teli per attrezzatura industriale, che possono essere lavorate per realizzare mezzi filtranti dimensionalmente stabili per aria e liquidi oppure tessuti a trama larga
  • sistemi di protezione e sfiato che impediscono a polvere, sporcizia e altre particelle di penetrare o compromettere l'elettronica per esterni utilizzata in produzione
  • sistemi di sfiato per packaging che assicurano l'equalizzazione della pressione in contenitori di plastica di prodotti pericolosi e altre formulazioni industriali

In un'industria spinta dalla necessità di efficienza e controllo, i prodotti Gore forniscono la garanzia di funzionamento immediato e costante in conformità alle specifiche; prodotti che resteranno in sede e svolgeranno la funzione di controllo richiesta; e che andranno incontro alle esigenze dei costruttori in fatto di maggior produttività e costi inferiori.

SOLO PER USO INDUSTRIALE

Non utilizzare per la produzione, la lavorazione o il confezionamento di alimenti, farmaci, cosmetici o dispositivi medici