La nostra cultura


Innovazione, integrità e lavoro in team guidano quotidianamente le nostre attività aziendali.

Nei luoghi di lavoro Gore, in tutto il mondo, l’atmosfera è sempre euforica, animata dall’emozione per quello che Gore fa e per il contributo che ogni associato dà all’azienda.

Tutto nasce dalla parola “associato”. Siamo più che dipendenti: siamo persone di fiducia all'interno della nostra azienda. Ognuno di noi si assume impegni utili per la conduzione dell’azienda e tutti lavoriamo insieme, all’interno della nostra struttura di comunicazione a reticolo. In questa struttura, collaboriamo e realizziamo connessioni senza i vincoli imposti dalle tradizionali catene di comando; questo ci dà la libertà di incoraggiare e supportare la crescita e lo sviluppo reciproci. È un ambiente in cui le persone altamente motivate possono prosperare e in cui mettiamo a frutto i nostri talenti unici e i nostri punti di vista differenti per risolvere i problemi e portare a termine collettivamente il nostro lavoro.

Bill & Vieve Gore

In più, siamo orgogliosi di fare questo lavoro. Gore aiuta le persone in tutto il mondo: dai vigili del fuoco agli appassionati delle attività all’aperto, dai pendolari ai pazienti cardiopatici. La nostra capacità di influire sulle vite altrui, attraverso la vasta gamma di applicazioni dei nostri materiali avanzati, rappresenta per noi una sfida e ci riempie di entusiasmo ogni giorno.

I nostri fondatori, Bill e Vieve Gore, festeggiarono il loro 23° anniversario di matrimonio avviando una nuova impresa nel seminterrato della loro casa nel Delaware. Bill, ex ricercatore chimico in DuPont, intendeva individuare nuove opportunità di mercato per i polimeri fluorocarbonici, in particolare per il politetrafluoroetilene o PTFE. Introdusse inoltre nuove idee su come organizzare un’azienda e permettere alle persone di esprimere appieno il loro potenziale creativo. Collaborando con i propri associati, trasformò il suo sogno iniziale in un’azienda globale. Pur essendo cresciuta fino a raggiungere circa 9.500 associati in tutto il mondo, rimane essenzialmente un team composto da persone dedite alla collaborazione per far progredire le idee migliori.

La cultura di Gore è palese vedendoci all’opera: collaboriamo, innoviamo e ci impegniamo, perché il nostro successo equivale a quello di Gore e il successo di Gore è il nostro.

Continua a leggere su: