Diversità: creare un ambiente inclusivo


In Gore, ogni individuo conta. Desideriamo che ogni associato possa fare esperienza dell’inclusione sancita dalle nostre convinzioni di base e dai principi che ci guidano, indipendentemente da origine etnica, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, età, fede religiosa, retroterra di origine, fede politica o altri criteri di identificazione personale.

La diversità e l’inclusione sono ingredienti fondamentali per il mantenimento di un ambiente di lavoro coinvolgente. La nostra azienda è più forte quando includiamo retroterra, talenti e punti di vista differenti, quando ciascuno di noi riconosce il contributo unico apportato dall’altro e quando siamo capaci di mettere in comune le nostre conoscenze in tutta l'azienda, per prendere decisioni aziendali efficaci e per far sì che il valore dell'insieme sia molto superiore alla semplice somma delle sue parti. 

Sono i nostri associati che, in Gore, assicurano la diversità. I più disparati punti di vista, talenti ed esperienze alimentano la nostra azienda di 60 anni e ci renderanno anche in futuro un’impresa di successo, in cui tutti gli associati sono in grado di lavorare al meglio, ogni giorno.

Reti di associati

Le reti dei nostri associati sono dei gruppi autogestiti, nati per promuovere attività di networking, sviluppo, formazione e iniziative nel sociale. Le reti attualmente presenti nelle sedi Gore in tutto il mondo comprendono gruppi di supporto dedicati a persone di origine afroamericana, asiatica, latina e ispanica, LGBT, nativi americani, associati con disabilità, veterani e donne, gruppi imperniati sul dialogo tra generazioni, gruppi di varie nazionalità tra gli associati europei e gruppi finalizzati a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata.

Consapevolezza delle diversità

Le risorse che offriamo consentono a tutti gli associati di crescere e di avere in Gore una carriera stimolante e gratificante, ad esempio:

  • orientamento a imparare a conoscere la nostra cultura e i nostri valori
  • sponsor che offrano supporto alla crescita e allo sviluppo
  • programmi di sviluppo in materia di diversità

Benefit lavorativi e personali

Oltre alla diversità sul luogo di lavoro, Gore è consapevole della varietà di esigenze che gli associati possono avere nella propria vita personale. Offriamo strumenti e risorse che permettono una grande flessibilità per garantire l'equilibrio tra le esigenze lavorative e personali, tra cui:

  • formazione interna, apprendimento continuo e istruzione esterna
  • assistenza nelle procedure di adozione
  • orario di lavoro flessibile e altre agevolazioni

Riconoscere il valore dei propri associati è una caratteristica che ha contraddistinto Gore fin dalla sua fondazione. Se rispettiamo la diversità di prospettive, background ed esigenze dei nostri associati, offriamo loro una reale possibilità di successo in Gore. E se i nostri associati hanno successo, lo stesso accade per Gore.

Continua a leggere su: