Great Place to Work® Italia 2016

Gore ottiene voti d'eccellenza come uno dei migliori datori di lavoro italiani Lo specialista in tecnologia conquista il posto N° 4 nel Great Place to Work Ranking 2017.


VERONA (6 marzo 2017) - W. L. Gore & Associati Srl (Gore) è uno dei datori di lavoro più popolari in Italia. Lo specialista in tecnologia ha ottenuto la posizione n° 4 nella categoria delle medie imprese (da 50 a 500 dipendenti) agli award "Best Workplaces 2017 Italy". Il confronto annuale viene organizzato dal Great Place to Work Institute. La classifica del 2017 si basa, tra l'altro, su un sondaggio tra oltre 55.000 dipendenti di 122 aziende partecipanti (32- Large, 68 Medium e 8 small) . Il sondaggio valuta cinque criteri chiave per qualità e attrattiva della cultura del posto di lavoro: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e spirito di squadra. Nel 2017, Gore Italia ha ottenuto grandi risultati in tutte le categorie, per es. il 96% degli associati ha espresso il proprio apprezzamento in merito alla fiducia della direzione nei confronti dei dipendenti e delle opportunità di agire in autonomia. Inoltre, gli intervistati hanno menzione in particolare il proprio orgoglio nei confronti dell'azienda Gore e dei suoi prodotti. Inoltre Gore Italia è stata riconosciuta come una delle poche aziende presenti in classifica per gli ultimi 15 anni. “Sono veramente orgoglioso di questo risultato. Conferma che i nostri sforzi sono stati premiati negli anni della nostra partecipazione”, ha detto Massimo Marcolongo, direttore di W. L. Gore & Associati Srl in occasione della cerimonia di premiazione a Milano.

Gore Italia partecipa al Great Place to Work Award dal 2002. Ha registrato regolarmente punteggi tra i primi dieci datori di lavoro del paese. Gore è rinomata per la sua forte cultura orientata al team: uniti da valori comuni, i team globali concentrano vaste conoscenze e collaborano strettamente attraverso l'impresa, liberi dalle gerarchie tradizionali. Questo nutre il potenziale, la creatività e la responsabilità personale di ciascun associato. 

La sussidiaria italiana della società multinazionale statunitense W. L. Gore & Associates è in affari dal 1977. Ha circa 100 dipendenti a Verona. Il team locale ha il compito di vendere e commercializzare l'intera linea di prodotti Gore, inclusi i materiali funzionali del marchio GORE-TEX® per indumenti, calzature e accessori, oltre che per le tecnologie, utilizzati in tutta una serie di altre applicazioni.

Massimo Marcolongo e Monika Fattorelo

Massimo Marcolongo, direttore di W. L. Gore & Associati Srl, Monika Fattorello, Human Resource of W. L. Gore & Associati Srl. © Great Place to Work Institute