NEWARK, Del. (26 ottobre 2017) - Più di 10 milioni di persone operanti in 6.600 aziende hanno preso parte all’indagine sui migliori posti di lavoro del mondo, condividendo i loro punti di vista sull’ambiente in cui lavorano. Per il sesto anno consecutivo W. L. Gore & Associates è tra le sole 25 aziende a essersi aggiudicate un posto sulla lista. L’azienda è arrivata al 15 posto nel maggiore studio annuale a livello mondiale sull’eccellenza dei posti di lavoro.

“La nostra presenza sulla lista è particolarmente significativa, dato che è in larga parte frutto del lavoro dei nostri associati” afferma Terri Kelly, CEO della società. “Noi di Gore beneficiamo di un ambiente di titolarità condivisa, in cui tutti gli associati hanno modo di fare la differenza. Ogni giorno gli associati vengono al lavoro con la mentalità di un titolare, facendo leva sui propri talenti e interessi al fine di rafforzare la nostra impresa e fornire soluzioni notevoli ai nostri clienti, capaci di migliorare la vita e i vari settori in tutto il mondo.”

La lista dei migliori posti di lavoro del mondo si basa sui risultati che emergono dalle liste nazionali dei migliori posti di lavoro di Great Place to Work. Stilate annualmente a livello globale, queste liste classificano le organizzazioni sulla base dei risultati di un approfondito audit della cultura e sulle valutazioni dei dipendenti in merito a, tra le altre cose, mansioni, manager, colleghi, opportunità di formazione e supporto a favore dell’equilibrio lavoro/vita privata.

Il CEO di Great Place to Work, Micheal Bush, ha descritto le aziende che figurano sulla lista mondiale 2017 come il meglio del meglio: “Sono l’unità di punta del movimento ‘per tutti’, lavorano per aumentare al massimo il potenziale di ciascuno in un modo che si rivela migliore per l’attività, migliore per le persone e migliore per il mondo.”

Chi siamo

W. L. Gore & Associates è una società globale attiva nel settore della scienza dei materiali e dedita a trasformare i settori industriali e a migliorare la vita di tutti. Costituita nel 1958, Gore ha costruito la propria fama risolvendo complesse sfide tecniche negli ambienti più impegnativi – dalla rivoluzione dell'industria dell'abbigliamento outdoor con il tessuto GORE-TEX® alla creazione di dispositivi medicali che migliorano e salvano vite, fino al raggiungimento di nuovi livelli di performance in diversi settori tra cui quello aerospaziale, farmaceutico e dell'elettronica mobile. L'azienda è nota anche per la sua solida cultura orientata al lavoro di squadra e per i costanti riconoscimenti da parte del Great Place to Work® Institute. Con quartier generale a Newark, Delaware, Gore dà lavoro a circa 10.000 associati e genera ricavi annui superiori a 3 miliardi di dollari. www.gore.it

Informazioni su Great Place to Work

Great Place to Work è l’autorità globale nell’ambito delle culture aziendali a elevato livello di fiducia e prestazioni. Con i suoi programmi di certificazione, Great Place to Work premia le culture aziendali eccellenti e stila le liste annuali “100 Best Companies to Work For®” di FORTUNE e “Best Workplaces” di Great Place to Work per millennial, donne, diversità, piccole e medie imprese, settori e, a livello internazionale, paesi e regioni. Attraverso i servizi di consulenza in materia di cultura aziendale, Great Place to Work aiuta i suoi clienti a creare posti di lavoro eccezionali che superano i concorrenti in termini di parametri aziendali fondamentali quali crescita dei ricavi, redditività, employee retention e performance azionaria.

Contatto media

Amy Calhoun