Aggiornamento dell'11 maggio 2020

Mentre il mondo si adegua alla pandemia da COVID-19,moltissimi non vedono l'ora di “tornare alla normalità”. Anche noi di Gore attendiamo con impazienza il momento in cui i nostri Associati potranno riunirsi con quei colleghi che sono rimasti ai posti di lavoro per realizzare materiali e prodotti essenziali.

Per quanto desideriamo ritornare tutti insieme nei luoghi di lavoro appena possibile, dobbiamo farlo però responsabilmente, privilegiando la sicurezza dei nostri Associati e delle nostre comunità, fattore prioritario rispetto a un ritorno affrettato alla routine.

Stiamo valutando attentamente il percorso da seguire per poter continuare ad operare tutelando la salute e la sicurezza dei nostri Associati, in linea con le diverse culture e valori condivisi a livello globale. Il nostro Global Pandemic Team rimane attivo, e continua a fornire linee guida sulla base delle migliori informazioni disponibili secondo le best practice del settore e quelle emanate dai governi e dalle autorità responsabili della salute pubblica. Nel corso delle ultime settimane, abbiamo adottato nuove pratiche in materia di igiene e sicurezza sul lavoro, che comprendono scaglionamento dei turni, utilizzo di mascherine, distanziamento interpersonale e riconfigurazione degli spazi operativi. Ci aspettiamo che a queste faranno seguito ulteriori adattamenti e perfezionamenti.

Gli Associati che hanno continuato a prestare la loro opera presso gli stabilimenti durante la pandemia hanno svolto un lavoro eccezionale, adottando nuove pratiche e modalità operative per garantire un ambiente sano e sicuro. Poiché stiamo iniziando a riportare altri gruppi di Associati all'interno delle sedi produttive, stiamo introducendo misure per garantire che il lavoro continuerà con lo stesso livello di attenzione. Tali misure comprendono:

  • Limitazione iniziale ai gruppi che hanno necessità di accedere a strumenti e risorse contenuti nei nostri stabilimenti per poter svolgere le proprie mansioni (ad es. ricerca e sviluppo prodotti)
  • Comunicazione agli Associati di informazioni dettagliate su che cosa li attende e possibilità di esprimere dubbi e preoccupazioni
  • Facilitazione del mantenimento della distanza interpersonale continuando a far lavorare numerosi Associati in smart working

I nostri programmi tengono conto di particolarità logistiche e geografiche, che possono comportare la differenziazione delle prossime fasi anche in senso temporale tra le varie sedi della nostra azienda. Continueremo a valutare la condizione delle comunità locali nelle quali operiamo e ad adattare i nostri programmi di conseguenza.

Le circostanze possono cambiare, ma ciò che non cambia è il nostro grande impegno nei confronti dei nostri Associati e delle loro famiglie, delle nostre comunità e dei nostri clienti. Indipendentemente dalla sede di lavoro e dalle modalità operative dei nostri Associati in queste ultime settimane, il loro supporto in questo momento così difficile è stato determinante. Siamo loro grati per l'importante contributo all'attività aziendale, e da parte nostra, continueremo a fornire aggiornamenti e ad affrontare questa pandemia con la massima attenzione, tutti insieme.

Cordiali saluti,

Jason Field, Presidente e CEO, a nome del Gore Enterprise
Leadership Team


Aggiornamento sulla risposta di Gore al COVID-19

6 aprile 2020

La pandemia da COVID-19 continua a diffondersi e a mutare ogni giorno, e il mondo appare molto diverso rispetto a poche settimane fa. Una cosa che non è cambiata, però, è la nostra preoccupazione e il nostro interesse per il benessere dei nostri Associati, clienti e comunità.

Poiché siamo una società che si occupa di scienze dei materiali, riteniamo di poter mettere a frutto le nostre conoscenze tecniche e il nostro potenziale produttivo per soddisfare le esigenze a breve e a lungo termine della comunità medica e di chiunque si occupi della fornitura di servizi essenziali in questo momento difficile. Attualmente, disponiamo di una task force che si occupa esclusivamente di questo.

Stiamo sfruttando le nostre competenze in diversi settori, ed esplorando soluzioni relative, tra l'altro, ad abbigliamento per operatori sanitari impegnati in prima linea, componenti filtranti per mascherine e respiratori, e altri strumenti per risolvere criticità specifiche per gli ospedali e per coloro che si occupano di pazienti gravi. Ci impegniamo a fare la nostra parte, a lavorare con i nostri partner per coprire un ampio spettro di specificità e a fornire soluzioni di grande impatto. Vi terremo aggiornati sull'evoluzione dei nostri sforzi.

Contemporaneamente a questa importante attività, continuiamo ad operare ove possibile e opportuno, in base alle condizioni locali e alle norme governative. Poiché Gore è un fornitore di settori infrastrutturali critici, tra cui quello chimico, delle comunicazioni, della produzione di merci essenziali, della difesa, dei servizi di emergenza, dell'energia, della sanità e salute pubblica e dei trasporti, dobbiamo continuare a lavorare. Lo facciamo mettendo al primo posto la salute e la sicurezza dei nostri Associati e seguendo le linee guida locali che definiscono quali attività e quali impianti sono da considerarsi essenziali.

Prendiamo queste decisioni molto seriamente e con la consulenza del nostro Global Pandemic Team. Il COVID-19 sta avendo un impatto diverso in diverse zone del mondo, con fusi orari diversi, e le linee guida governative non sono uniformi globalmente. Ciò che è fuori discussione è che ci impegniamo a fare tutto ciò che è opportuno per i nostri Associati e anche per i clienti e le comunità che si affidano ai nostri prodotti.

In questo momento difficile, ci ispiriamo al nostro obiettivo sociale: migliorare la vita, grazie a innovazione, integrità, prestazioni dei prodotti e lavoro di squadra. Forse mai come ora abbiamo avuto bisogno di affidarci a questa promessa; il nostro impegno è reciproco e nei confronti dei nostri clienti. Abbiamo a cuore i nostri Associati e le loro famiglie: siamo determinati ad aiutare le nostre comunità in tutti i modi possibili, utilizzando tutti gli strumenti e le conoscenze di cui disponiamo. Insieme, ce la faremo.

Cordiali saluti,

Jason Field, Presidente e CEO, a nome del Gore Enterprise
Leadership Team


Messaggio importante del Leadership Team di Gore Enterprise in materia di COVID-19

18 marzo 2020

Nell'affrontare insieme questo momento di incertezza, nulla è più importante per noi della sicurezza, salute e benessere dei nostri Associati, clienti e comunità. Gore ha approntato una task force pandemica per guidarci nel processo decisionale relativo alle misure da adottare per minimizzare i rischi, valutare l'impatto sulla nostra operatività globale e introdurre correttivi nelle nostre filiere di fornitura per ridurre al minimo i disagi. I nostri sforzi sono finalizzati a metterci al servizio dei nostri clienti di tutto il mondo, che fanno affidamento sui nostri prodotti per migliorare, e talvolta anche salvare, vite umane.

Nel tentativo di contenere il rischio di esposizione dei nostri Associati e delle comunità nelle quali operiamo, stiamo riducendo il numero degli addetti nelle varie strutture mondiali. Ciò significa che quelli tra i nostri Associati che possono lavorare da casa lo faranno, e le riunioni da tenersi con clienti e altri soggetti si svolgeranno in modalità virtuale. Gli Associati le cui mansioni richiedano invece la presenza fisica presso le strutture adotteranno precauzioni supplementari per prevenire il contagio.

Teniamo inoltre conto del fatto che diverse zone del mondo si trovano in diversi stadi di questa pandemia globale. In alcune regioni, le scuole sono state chiuse, in altre esistono restrizioni al movimento. Per gestire l'impatto di queste misure sui nostri Associati, stiamo rivalutando in continuo e integrando le nostre procedure relative a permessi e indennità. Vi garantiamo che ogni Associato sottoposto a misure di quarantena e che sia impossibilitato a lavorare da casa riceverà lo stipendio pieno durante il periodo di quarantena fino a due settimane, in base alla valutazione relativa all'esposizione.

Ci impegniamo a prendere le decisioni più giuste per i nostri Associati, clienti e comunità che utilizzano i nostri prodotti. Continueremo a valutare lo stato della pandemia e ad osservare le linee guida governative, degli esperti di salute pubblica e del nostro Global Pandemic Team, modificando di conseguenza le nostre procedure e modalità operative.

Nel frattempo, confermiamo il nostro più sincero interesse per la salute e il benessere dei nostri Associati, delle loro famiglie, dei loro amici e dei nostri partner professionali. Stiamo vivendo un momento storico che non ha precedenti e siamo determinati ad attraversarlo insieme.

Cordiali saluti,

Jason Field, Presidente e CEO
in rappresentanza del Leadership Team di Gore Enterprise