VERONA, Italia (22 settembre 2023) -
W. L. Gore & Associati attribuisce una grande importanza alla soddisfazione dei propri dipendenti. Anche nel 2023 l'azienda rientra tra i migliori datori di lavoro d'Europa. Il 21 settembre le venticinque migliori aziende d'Europa sono state premiate nell'ambito di una cerimonia in Lussemburgo. Con filiali che partecipano da Germania, Francia, Inghilterra e Italia, Gore occupa il 18° posto nella categoria “Migliori datori di lavoro multinazionali”. Per essere inserite nella lista dei "Best Workplaces Europe", le aziende devono essere state premiate in almeno tre Paesi. 

"La soddisfazione dei nostri dipendenti, cioè dei nostri Associati, è molto importante per noi", afferma Nicole Elstermeier, responsabile HR per la regione EMEA. "È una parte importante della nostra cultura che a ogni Associato venga data l'opportunità e l'incoraggiamento necessari per ampliare il proprio ambito di lavoro, le proprie responsabilità e le proprie competenze. È grazie alla collaborazione e alle competenze di ciascun Associato che possiamo vincere come azienda nel complesso. Il riconoscimento di questo premio ci conferma l'importanza della nostra cultura aziendale." 

Monika Fattorello and Nicole Kochems

Monika Fattorello, HR Service Leader Italia e Nicole Kochems, Corporate Communications Germania di W. L. Gore & Associates accettano felicemente il premio "Best Workplaces Europe" a nome dei loro colleghi.

La valutazione a livello internazionale viene svolta annualmente da Great Place to Work e si basa, tra l'altro, su un sondaggio condotto tra i dipendenti. Quest'anno sono entrate nella lista 150 aziende e sono stati intervistati oltre un milione di lavoratori in Europa sulla loro esperienza lavorativa. 

Su Great Place to Work

Great Place to Work® è un istituto internazionale di ricerca e consulenza che aiuta le aziende ad analizzare, sviluppare e rendere visibile la propria cultura aziendale e del luogo di lavoro. Great Place to Work® certifica le organizzazioni sulla base di sondaggi anonimi tra i dipendenti e sulla base di dati sul personale analizzati. Ogni anno i datori di lavoro che si sono distinti, vengono premiati per le loro prestazioni a livello internazionale, nazionale, regionale e settoriale.  

A proposito di Gore

W. L. Gore & Associates è una società multinazionale nella produzione e commercializzazione dei prodotti ad alto contenuto tecnologico. Sin dalla sua fondazione nel 1958, Gore ha risolto complesse sfide ingegneristiche in ambienti difficili, dallo spazio, alle vette più alte del mondo, fino a dentro il corpo umano. Con circa 12.000 dipendenti in tutto il mondo, Gore genera un fatturato annuo di 4,5 miliardi di dollari. L'azienda è nota per la sua forte cultura orientata al lavoro di squadra e viene regolarmente premiata dal Great Place to Work® Institute.

Contatto media

Melanie Wolf
W. L. Gore & Associates GmbH
+49 (0)89 4612 2627
E-Mail