Settore aerospaziale

Dalla prima missione sulla Luna fino alle compagnie aeree commerciali dei giorni nostri, Gore offre prodotti e collaborazione all'industria aerospaziale.

Vedi tutte le industrie e le categorie

L'impegno di Gore per l'innovazione si fonda su una profonda conoscenza dei materiali e di come essi interagiscano con il proprio ambiente dando luogo a prodotti affidabili specifici per l'industria aerospaziale. I prodotti Gore soddisfano le particolari esigenze di tale settore tra cui la riduzione dei tempi di manutenzione, l'abbattimento dei costi di esercizio, il miglioramento della comunicazione del pilota e la fornitura di protezione e comfort per il personale di volo e di terra.

Cosa significa «qualità» per noi e per voi

I prodotti Gore sono stati fondamentali per il successo del Phoenix Mars Lander, della Stazione Spaziale Internazionale e di centinaia di satelliti e applicazioni aerospaziali. Le fibre Gore sono state impiegate nello strato esterno delle tute spaziali degli astronauti sin dalla prima missione Shuttle. Partendo da questi presupposti, Gore continua a sviluppare soluzioni affidabili, verificate nel tempo e collaudate per le applicazioni aerospaziali più sfidanti.

  • I materiali per il settore aerospaziale, tra cui nastri sigillanti e guarnizioni, proteggono portelli, serbatoi del carburante, pannelli-pavimento e parabrezza dei velivoli da umidità e corrosione.
  • Cavi e cavi assemblati più piccoli e leggeri sono in grado di ridurre il peso e facilitare l'installazione garantendo al tempo stesso integrità elettrica e meccanica nelle applicazioni più impegnative.
  • I materiali elettronici migliorano le prestazioni di sofisticati sistemi elettrici e semplificano la progettazione del prodotto.

Settore aerospaziale rami d'industria