Senza un sistema di sfiato per l'equalizzazione della pressione, gli involucri sigillati per l’elettronica outdoor possono subire dannosi sbalzi di pressione, causati da rapidi cambiamenti di temperatura, pressione dell'aria o altitudine. Tali differenze di pressione possono sollecitare ripetutamente le guarnizioni fino al loro cedimento, e nella fase successiva ulteriori squilibri di pressione possono attirare contaminanti e liquidi dannosi all'interno dell'alloggiamento.

I dispositivi di protezione e sfiato GORE® fungono da valvole di limitazione della pressione, per proteggere le guarnizioni dalle sollecitazioni e dai guasti precoci, salvaguardando allo stesso tempo i preziosi componenti dell'involucro:

  • Questi sfiati di pressione "respirano" in entrambe le direzioni, permettendo dunque all'aria e ai gas di muoversi liberamente avanti e indietro per equalizzare le pressioni tra l'interno dell'involucro e l'ambiente esterno. In questo modo, nel momento in cui un temporale freddo si abbatte improvvisamente su un alloggiamento che era stato precedentemente esposto al sole per tutto il giorno, gli sfiati compensano rapidamente lo sbalzo di temperatura e pressione che ne deriva. In questo modo, non solo si proteggono le guarnizioni dalle sollecitazioni, ma si possono anche proteggere gli involucri dalle deformazioni indotte dalla pressione. Grazie al livello di traspirabilità raggiunto è possibile anche ridurre la frequenza e la gravità della formazione di condensa.
  • Oltre a fungere da valvole di sfiato della temperatura e della pressione, questi sfiati traspiranti GORE® possono anche bloccare in modo affidabile l'ingresso di agenti contaminanti. La membrana GORE integrata ha pori abbastanza grandi da lasciar passare liberamente le molecole di aria e gas... ma abbastanza piccoli da bloccare l'ingresso di gocce d'acqua, fluidi o liquidi corrosivi, polvere, sporcizia, sali, sabbia e altri contaminanti dannosi.

Ecco come le membrane in ePTFE Gore proteggono gli involucri dell’elettronica outdoor

Associando un'equalizzazione rapida e reattiva dei differenziali di pressione a una protezione a barriera efficace e duratura, i dispositivi di protezione e sfiato GORE possono prolungare l'integrità degli alloggiamenti sigillati per l’elettronica outdoor e l'affidabilità e la durata dei componenti al loro interno.

Per le applicazioni che utilizzano involucri più piccoli, a parete sottile o con un design semplificato, la serie adesiva Gore può costituire un'eccellente soluzione di sfiato dell'aria. Insieme all'aria, le molecole gassose passano con facilità attraverso questi sfiati. Questo flusso bidirezionale di gas garantisce le caratteristiche di prestazione affidabili e costanti richieste per le applicazioni dei sensori di gas. Questi robusti sfiati a profilo ribassato si integrano facilmente e sono in grado di far traspirare agevolmente anche gli involucri per telecomunicazioni o illuminazione più piccoli e compatti e consentono di registrare con precisione i sensori di gas.

La serie di sfiati filettati Gore offre opzioni idonee per un'ampia gamma di volumi tipici degli involucri per esterni. Inoltre questi sfiati sono robusti: soddisfano alcuni degli standard più severi del settore, dal flusso d'aria elevato per gli involucri di grandi dimensioni alla resistenza all'infiammabilità UL, oltre a una scelta di tappi di sfiato in acciaio inossidabile con resistenza agli urti meccanici IK10 e alle certificazioni IECEx e ATEX per l'uso in ambienti potenzialmente esplosivi. La serie di sfiati filettati è sufficientemente robusta da resistere a condizioni ambientali difficili e sufficientemente durevole da consentire una vita utile prolungata del prodotto.

Per le applicazioni che richiedono un'installazione rapida e sicura e prestazioni di lunga durata sul campo, la serie di sfiati a scatto Gore offre prestazioni che soddisfano un'ampia gamma di esigenze: dalle valvole di sicurezza per alte pressioni per volumi di involucri fino a 30 litri, alle valvole di sicurezza per basse pressioni per volumi di involucri fino a 2 litri. Sono ideali per applicazioni come le antenne e le apparecchiature telematiche montate sui veicoli, che devono resistere alle vibrazioni meccaniche, alla degradazione dovuta ai raggi UV e alle temperature estreme.

Sei pronto a valutare insieme a noi cosa possiamo fare per la tua applicazione?

CONTATTACI

Le membrane ePTFE nei dispositivi di protezione e sfiato Gore resistono alle condizioni atmosferiche più impegnative e ai cambiamenti di pressione dell'aria

Tutti i dispositivi di protezione e sfiato per l'elettronica per esterni GORE sono stati testati integralmente da laboratori indipendenti e certificati per soddisfare gli standard di prova a un'ampia gamma di sfide ambientali. In particolare, questi sfiati funzionano in modo affidabile se esposti a un'ampia gamma di temperature di esercizio e resistono a lungo in ambienti con sbalzi di temperatura significativi.

Dispositivi di protezione e sfiato GORE®

Test di resistenza termica

IEC 60068-2-1
bassa temperatura
IEC 60068-2-2
alta temperatura
IEC 60068-2-14
variazioni di temperatura
Resistenza fino a -40 °C Resistenza fino a 125 °C
(o come indicato)
Da -40 °C a 125 °C
(o come indicato)
Serie di sfiati adesivi
VE8

✔ Fino a 100 °C

✔ Da -40 °C a 100 °C

VE7

VE9

Serie di sfiati a scatto
GORE® PolyVent Hysi

✔ Fino a 85 °C

✔ Da -40 °C a 85 °C

GORE® PolyVent XS

✔ Fino a 140 °C

✔ Da -40 °C a 140 °C

GORE® PolyVent Standard

GORE® PolyVent High Airflow

Serie di sfiati filettati
GORE® PolyVent XS

✔ Fino a 150 °C

✔ Da -40 °C a 150 °C

GORE® PolyVent Standard

GORE® PolyVent High Airflow

GORE® PolyVent XL

GORE® PolyVent Stainless Steel

GORE® PolyVent Ex+

 

Per saperne di più sulla protezione dell’integrità degli involucri sigillati per:

SOLO PER USO INDUSTRIALE

Non adatto per produzione, lavorazione o confezionamento in ambito alimentare, farmaceutico, cosmetico o sanitario.

Contattaci

United States

+1 866 348 4673