Life Sciences

Migliorare la qualità della vita è una priorità. Gore supporta i maggiori leader in ambito Life Sciences focalizzando l’attenzione sulla sicurezza dei pazienti ed il controllo dei costi; lo fa sviluppando dispositivi medici salvavita, componenti affidabili e prodotti altamente performanti per applicazioni sia nel settore farmaceutico che biofarmaceutico con particolare attenzione alla qualità ed alle prestazioni.

Vedi tutte le industrie e le categorie

Il settore Life Sciences è vasto e variegato ma ha un unico obiettivo: migliorare lo standard di vita attraverso soluzioni sanitarie.

Panoramica

Il settore Life Sciences è vasto e variegato ma ha un unico obiettivo: migliorare lo standard di vita attraverso soluzioni sanitarie. Da questo obiettivo nasce la necessità di soddisfare standard elevati. Per sviluppare dispositivi medici e trattamenti efficaci e sicuri a costi ragionevoli, le società in ambito Life Sciences devono conformarsi a una serie di norme severe durante lo sviluppo di terapie e dispositivi medici complessi, risultando quindi sempre più costosi e complicati sia da progettare che da fabbricare.

In questo quadro così altamente regolamentato e competitivo, i produttori ed i fornitori di servizi sanitari hanno sempre più bisogno di prodotti e partner di fiducia.

Collaudo di GORE® ImproJect® Plunger

I prodotti Gore sono rigorosamente testati per soddisfare i requisiti in ambito Life Sciences.

Gore supporta i propri partner in ambito Life Sciences in tutte le loro sfide in modo da migliorare insieme a loro la qualità della vita dei pazienti e dei clienti. I nostri prodotti e componenti di processo comprendono:

  • dispositivi medici per interventi vascolari e deficit dei tessuti
  • componenti per produttori di dispositivi medici che necessitino di protezione, trasparenza acustica, sfiato e filtrazione
  • prodotti monouso e multiuso per applicazioni farmaceutiche o biofarmaceutiche, compresi lo sviluppo e il biotrattamento di prodotti farmaceutici e il confezionamento e la somministrazione di farmaci

Il nostro lavoro in ambito Life Sciences si compone di molteplici aspetti: reti per il contenimento delle ernie che aiutano i pazienti a ristabilirsi più rapidamente; tubi per pompe peristaltiche che proteggono farmaci ad alto valore durante il processo; colonne per cromatografia per una rapida purificazione; membrane filtranti per una migliore efficenza di processo. Collaboriamo in partnership con i produttori e la comunità medica per progettare le soluzioni più idonee alle loro esigenze e che non compromettano la sicurezza dei pazienti. Come molti altri prodotti Gore, le nostre soluzioni in ambito Life Sciences offrono un elevato valore nel tempo, favorendo una rapida guarigione e tempi di recupero più brevi, migliorando il comfort dei pazienti, resistendo alle contaminazioni, contenendo sostanze biologiche complesse, consentendo tempi di trattamento rapidi o coadiuvando l'analisi e sviluppo senza che vi siano errori o problemi di processo.

Quali sono le prossime sfide nel settore Life Sciences?

Produttori e fornitori di servizi sanitari hanno la necessità di ridurre i costi, migliorare i tempi di lavorazione dei farmaci o risolvere difficili problemi di somministrazione dei farmaci senza sacrificare sicurezza, qualità e affidabilità.

I prodotti Gore offrono soluzioni affidabili e durature per molti di questi problemi. I materiali all’avanguardia che vengono usati per i nostri prodotti, in particolare PTFE ed ePTFE, offrono un’ampia gamma di caratteristiche in grado di potenziarne le prestazioni. In base alle esigenze delle singole applicazioni, per esempio, i nostri prodotti offrono: un elevato flusso d’aria e rilascio del vapore, un’ampia superficie di scambio ed una elevata resistenza. L’esclusiva tecnologia dei nostri materiali offre inoltre eccellenti proprietà protettive, la cui efficacia, soprattutto nelle applicazioni farmaceutiche, può aiutare i clienti ad ottimizzare le prestazioni dei prodotti e a ridurre al minimo i rischi. GORE® IMPROJECT® Plunger per siringhe preriempite protegge i prodotti biologici e i vaccini coniugati sensibili al silicone fornendo al contempo un'eccellente integrità della chiusura del contenitore (CCI) e una somministrazione accurata in camere di vetro non siliconato.

In considerazione del fatto che l’industria biofarmaceutica è in continua evoluzione consentendo cicli di lavorazione continui, anche le tecnologie che la rendono possibile, come i tubi per pompe peristaltiche, devono adattarsi. I GORE® STA-PURE® Pump Tubing consentono un funzionamento affidabile della pompa peristaltica e riducono il rischio di rottura dei tubi nelle applicazioni di biotrattamento più gravose.

Parimenti, GORE® Protein Capture Device con Proteina A permette una rapida purificazione di mAbs con una combinazione di elevata capacità di legame dinamico e tempi di permanenza brevi. Le colonne cromatografiche con membrana possono contribuire a limitare il collo di bottiglia nello sviluppo dei farmaci e dei processi.

I vostri contenitori supererebbero la prova?
Protezione di farmaci durante l’intero processo di congelamento, gestione, conservazione e trasporto

Un altro prodotto, il GORE® STA-PURE Flexible Freeze Container, utilizza un esclusivo film composito di fluoropolimero che riduce al minimo il rischio che sostanze farmaceutiche sfuse con alto valore vengano perdute durante la gestione della catena del freddo.

La contaminazione può anche far lievitare i costi conseguentemente a problemi di processi o per via di lotti che risultano inutilizzabili. Molte delle soluzioni di Gore in ambito Life Sciences sono progettate appositamente per essere utilizzate in ambienti sterili. Ancora una volta, i nostri materiali all’avanguardia contribuiscono al controllo della contaminazione dei nostri prodotti. Oltre al ePTFE che è bioinerte e resistente al particolato ed alle temperature estreme, i nostri prodotti offrono una barriera affidabile alle sostanze contaminanti per mantenere la sterilità e la purezza nei processi in ambito Life Sciences.

Il metodo più efficace per ridurre i costi è quello di selezionare prodotti che offrano alto valore e prestazioni elevate. Gore distribuisce solo i prodotti che superano rigorosi test interni e sono quindi in grado di garantire valore ai nostri clienti. Quando si sceglie una soluzione Gore, si ha la certezza di aver fatto un investimento economico con alte prestazioni.

Collaborazione nel laboratorio QC

Tutti i prodotti Gore utilizzati in ambito Life Sciences sono fabbricati specificatamente per l’uso in contesto medicale o farmaceutico.

Rispettare gli standard è il nostro standard

Tutti i prodotti Gore utilizzati in ambito Life Sciences sono fabbricati specificatamente per l’uso in contesto medicale o farmaceutico e sono conformi a tutte le regolamentazioni che i nostri clienti potrebbero richiedere. In base a questi requisiti, i prodotti sono fabbricati secondo la normativa sulle buone prassi di fabbricazione (GMP), ISO 13485, ISO 15378 e/o le norme per il contatto con gli alimenti.

Una storia di soluzioni per il settore sanitario

Gore ha sempre cercato il modo di migliorare la vita delle persone attraverso l'uso di materiali all’avanguardia. Nel 1970, abbiamo trovato un modo per migliorare, ed in alcuni casi salvare, la vita delle persone attraverso l’ambito Life Sciences.

In quell’anno, Gore ha sviluppato un vaso sanguigno artificiale per salvare la vita di un paziente che soffriva di una patologia alla vena porta. Da allora, sono stati impiantati oltre 40 milioni di dispositivi Gore, tra cui stent, suture, dispositivi endovascolari e di interventistica e molte altre soluzioni terapeutiche. Basandoci sulla nostra conoscenza dei materiali avanzati, abbiamo progettato i nostri dispositivi impiantabili per assicurare un’interazione armonica con i tessuti organici, migliorando gli esiti clinici e, in molti casi, ripristinando la normale funzionalità dei tessuti.

Un tecnico con un vassoio LYOGUARD in una camera bianca

Da più di 15 anni, i GORE LYOGUARD Freeze-Drying Trays aiutano i produttori farmaceutici a migliorare la lavorazione.

Gore ha iniziato a operare nell'industria farmaceutica e di biotrattamento oltre 15 anni fa con l'introduzione del GORE® LYOGUARD® Freeze-Drying Tray, un vassoio monouso per la liofilizzazione di sostanze sfuse con una membrana protettiva ad elevato tasso di trasmissione del vapore che protegge e contiene i principi attivi farmaceutici e consente un’efficiente processo di liofilizzazione. Da allora, abbiamo sviluppato componenti di processo e prodotti monouso e multiuso per risolvere i problemi specifici associati allo sviluppo e alla produzione farmaceutica.

Da oltre 40 anni, che progettino protesi acustiche, filtri per infusione endovenosa o sacche per stomia, gli OEM di dispositivi medici fanno affidamento a componenti e i  GORE® Microfiltration Media, traspiranti e impermeabili, per ottenere rapidamente l'equalizzazione della pressione, per facilitare l'eliminazione dell'aria o per preservare la qualità del suono.

Al fine di migliorare gli esiti clinici e sviluppare dispositivi terapeutici sempre più complessi, l'industria medica e farmaceutica si affida a Gore e alle sue competenze uniche nel campo della scienza dei materiali.