Il nuovo GORE® PolyVent XS: più spazio per le nuove soluzioni di progettazione di involucri più piccoli e leggeri


PolyVent XS

Il design compatto a ingombro ridotto rende il nuovo GORE® PolyVent XS la scelta giusta per gli odierni involucri con pareti più sottili e spazio limitato per l'elettronica outdoor.

MONACO, Germania (2 ottobre 2018) – W. L. Gore & Associates (Gore) presenta GORE® PolyVent XS: un dispositivo di sfiato a scatto del 30% più piccolo rispetto al PolyVent standard. GORE PolyVent XS, l'ultimo arrivato nella gamma dei dispositivi di protezione e sfiato GORE, offre alti livelli di prestazione e durata, e grazie alle dimensioni più compatte, consente un maggior numero di opzioni di posizionamento dello sfiato durante la progettazione di involucri piccoli e leggeri per l'elettronica outdoor.

Più compatto nelle diverse dimensioni (diametro, altezza installata e lunghezza dello stelo), il nuovo sistema di sfiato ha un profilo a ingombro ridotto ed è quasi invisibile una volta installato. Per involucri più piccoli, l'estetica raffinata può rappresentare un prezioso vantaggio. Per quasi tutte le applicazioni outdoor, dall'illuminazione e telecomunicazione a sistemi energetici o di sicurezza "smart", le dimensioni e l'adattabilità del nuovo PolyVent XS di Gore prospettano tutta una serie di nuove opzioni di progettazione. Semplicemente, è più facile da integrare negli odierni involucri compatti e ad elevata densità di componenti.

"La nuova serie PolyVent XS è stata sviluppata per combinare alla perfezione adattabilità, forma e funzionalità e affrontare le sfide di durabilità che i nostri clienti si trovano a dover gestire sempre più frequentemente, anno dopo anno", ha affermato Volker Ballach, Product Specialist di GORE Protective Vents. "Questo è il motivo per cui abbiamo reso il sistema di sfiato in generale più compatto – per facilitare l'integrazione in involucri per l'elettronica outdoor sempre più piccoli e leggeri. Allo stesso tempo, abbiamo studiato il PolyVent XS per offrire una protezione più affidabile e una maggiore durata rispetto a un normale sistema di sfiato di queste dimensioni."

La scelta ideale per involucri più piccoli e leggeri

Di dimensioni inferiori del 30% circa rispetto al PolyVent standard e ai prodotti ad elevato flusso d'aria di Gore, il nuovo PolyVent XS è l'ideale per involucri piccoli con pareti più sottili, in cui lo spazio interno ed esterno è prezioso e il costo dei materiali deve essere limitato.

  • Il diametro ridotto (solo 14,4 mm) è più facile da integrare in involucri compatti, specialmente con spazi esterni limitati.
  • L'altezza installata contenuta (solo 3,75 mm) migliora l'estetica e riduce il rischio di danno dovuto a impatto meccanico o getti di vapore. In funzione del design dell'involucro, spesso non servono pareti protettive. Questo può ridurre tempi e costi di sviluppo e migliorare l'adattabilità dell'involucro a spazi ridotti.
  • Steli più corti (solo 1,45 mm) riducono al minimo l'intrusione del sistema di sfiato all'interno dell'involucro. Questo offre più flessibilità nel layout dei componenti ed è ideale per applicazioni con pareti più sottili. Inoltre, facilita il trasferimento di calore dalle schede a circuiti stampati all'esterno dell'involucro.
  • La configurazione con inserimento a scatto consente di risparmiare su tempi e costi di installazione. È efficiente da utilizzare in processi di produzione automatizzati per grandi volumi, inoltre consente un'installazione manuale semplice e veloce.

Materiali d’avanguardia per una stabilità e una durata comprovate

Il nuovo GORE PolyVent XS integra una tecnologia dei materiali d’avanguardia che offre una protezione comprovata, duratura e affidabile per applicazioni in elettronica outdoor in tutto il mondo.

  • La membrana oleofobica ad alte prestazioni di Gore protegge in modo affidabile dalla penetrazione di acqua, liquidi a bassa tensione superficiale come prodotti per la pulizia e particolati come la polvere.
  • La base e il coperchio del sistema di sfiato realizzato in PBT GF30 idrostabilizzato offrono un'eccellente stabilità meccanica e resistenza a livelli elevati di umidità e temperatura.
  • L'O-ring di silicone resiste in modo durevole a liquidi aggressivi, come i detergenti, e alle alte temperature (fino a +140 °C). La resistenza alla temperatura è cruciale nei piccoli involucri dove i circuiti stampati trasmettono un calore intenso alle pareti dell'involucro.

Qualità e prestazioni costanti dei prodotti

GORE PolyVent XS esemplifica l'impegno nei confronti della qualità che i clienti si aspettano da Gore:

  • Ispezione del flusso d'aria inline di ogni pezzo – qualità testata al 100%.
  • Incisione al laser per una tracciabilità completa – di ogni singolo particolare.
  • Performance comprovata – certificazioni da parte di organismi indipendenti disponibili su richiesta.

I sistemi di sfiato e protezione GORE da installare a scatto sono stati adottati e si sono dimostrati affidabili in applicazioni impegnative di elettronica outdoor in tutto il mondo. Gore continua a sviluppare soluzioni di sfiato innovative, progettate per anticipare le sfide del futuro.

Per maggiori informazioni in merito a GORE PolyVent XS e al portafoglio di sistemi di sfiato e protezione GORE, visitate gore.it/protectivevents.

Divisione Performance Solutions

La divisione Performance Solutions di Gore sviluppa prodotti e tecnologie in grado di affrontare sfide complesse in un ampio spettro di mercati e industrie, inclusi i settori aerospaziale, automotive, farmaceutico, dell'elettronica mobile, petrolifero e del gas e altro ancora. Attraverso una stretta collaborazione con aziende leader globali, Gore consente ai clienti di progettare prodotti e processi più sicuri, puliti, produttivi, affidabili, durevoli ed efficienti in una vasta gamma di ambienti impegnativi.

A proposito di Gore

W. L. Gore & Associates è una società globale attiva nel settore della scienza dei materiali e dedita a trasformare i settori industriali e a migliorare la vita di tutti. Dal 1958 Gore risolve sfide tecniche complesse in ambienti impegnativi — dallo spazio profondo alle vette più alte del mondo, fino all'interno del corpo umano. Con circa 9.500 associati e una solida cultura orientata al lavoro di squadra, Gore genera ricavi annui superiori a 3 miliardi di dollari. www.gore.it

Media Contacts

Mirco Buelow
+49 89 4612 2257
Contact by email