Obiettivo Condiviso: nuovo Enterprise Sustainability Update 2022 di Gore
In questo Enterprise Sustainability Update 2022 il nostro impegno nei confronti della sostenibilità — che comprende innovazione mirata, stewardship ambientale e potenziamento del nostro impatto sociale — tiene fede alla promessa del nostro brand: Together, improving life.
Abbiamo presentato i progressi fatti lo scorso anno e le iniziative volte al raggiungimento dei nostri obiettivi. Alcuni dei punti salienti evidenziati in questa edizione:
- Le nostre emissioni carboniche si sono ridotte considerevolmente: – 17% rispetto al riferimento del 2016.
- Il 39% dei nostri impianti è certificato secondo le norme ISO 14001 per la gestione ambientale.
- Abbiamo promosso oltre 110 progetti focalizzati sulla sostenibilità ambientale e sul sostegno e miglioramento del benessere umano.
- Il 100% dell'elettricità utilizzata nei nostri impianti in Germania proviene ora da fonti rinnovabili, e questa percentuale ha raggiunto l'87% circa in Cina.
“Pubblichiamo un nuovo aggiornamento che rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di sostenibilità e ci consente di condividere i nostri progressi, punti salienti e approccio futuro alla sostenibilità”, ha detto il responsabile della sostenibilità di impresa di Gore, Bernhard Kiehl. “Oggi, stiamo lavorando a oltre 110 progetti innovativi, focalizzati sulla sostenibilità ambientale e sul sostegno e sviluppo del benessere umano. Entro il 2031, prevediamo che il nostro portafoglio di innovazioni in queste aree rappresenterà oltre l'80% del fatturato relativo a nuovi prodotti".
Leggi di più sulle nostre innovazioni mirate, i progressi fatti ai fini della riduzione dell'impronta di carbonio e il nostro contributo alle comunità nel nostro ultimo Sustainability Update.