Bret Snyder nominato Presidente e CEO di W. L. Gore & Associates

Oltre a ricoprire le cariche di Presidente e CEO, Bret Snyder manterrà anche il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione

NEWARK, Delaware/Stati Uniti (6 ottobre 2020) - W.L. Gore & Associates ha annunciato oggi che Bret Snyder, presidente del consiglio di amministrazione di Gore, succederà a Jason Field come presidente societario e CEO a partire dal 9 ottobre 2020. Jason resterà al servizio dell'azienda per tutto il mese di dicembre 2020, per facilitare una transizione graduale.

“Ho apprezzato i 16 anni trascorsi da Associato Gore e sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme in questi ultimi tre anni, aumentando il coinvolgimento degli Associati e incrementando il fatturato e i profitti, pur dovendo affrontare la sfida della pandemia”, ha affermato il presidente e CEO Jason Field. “Negli ultimi anni, Bret ed io abbiamo lavorato a stretto contatto e sono certo che sia il candidato ottimale per guidare l'azienda. È perfettamente in sintonia con i valori e la cultura di Gore, che hanno reso la nostra un'azienda di successo e sono importanti per continuare nello stesso modo anche in futuro".  

Bret approda al ruolo di presidente e CEO con alle spalle 25 anni di esperienza nel campo della ricerca, innovazione e crescita imprenditoriale, e con successi conseguiti sia in Gore che esternamente. Da quando è entrato nell'organico aziendale, nel 2008, Bret ha ricoperto vari ruoli tecnici e dirigenziali. Bret continuerà a svolgere il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione, posizione che ricopre dal 2016. In quanto nipote dei fondatori di Gore, Bill e Vieve Gore, Bret rappresenta la terza generazione di Gore chiamati a ricoprire il duplice ruolo di presidente societario e presidente del consiglio di amministrazione. 

“Ho il massimo rispetto per quanto realizzato in Gore durante il mandato presidenziale di Jason in questi anni e ho lavorato bene con lui. Ha incarnato il ruolo di leader con integrità, dedicandosi con profondo impegno personale al successo della nostra azienda, dei nostri prodotti e dei nostri associati ", ha affermato Bret Snyder, presidente del consiglio di amministrazione. "Sono onorato di assumere la guida dell'azienda in questo momento e portare avanti il trend positivo in corso in Gore".

Al suo ingresso in Gore, Bret si è occupato di Core Technology, e in particolare, dello sviluppo di nuovi materiali per tutte le divisioni prodotti e dell'attività di espansione del potenziale di Gore nel campo della scienza dei materiali. Ha poi lavorato nel settore PharmBIO come responsabile dello sviluppo prodotti. Bret ha quindi ricoperto il ruolo di responsabile tecnico per il settore dispositivi di sfiato per strumenti elettronici portatili, dove è riuscito a ottenere importanti commesse che hanno comportato un significativo aumento del fatturato. Prima di approdare in Gore, Bret aveva lavorato presso Rohm and Haas, con mansioni di sviluppo di tecnologie e incarichi direttivi e gestionali per la filiale AgroFresh. Bret ha conseguito un dottorato in ingegneria chimica presso il College of Engineering dell'Università di Washington e una laurea in ingegneria chimica presso la Brown University.

Chi siamo

W. L. Gore & Associates è un'azienda globale attiva nel campo della scienza dei materiali con la missione di trasformare l'industria e migliorare la vita umana. Dal 1958 Gore risolve complesse problematiche tecniche in ambienti impegnativi – dallo spazio profondo alle cime più alte del mondo, fino agli organi interni del corpo umano. Con oltre 11.000 Associati e una cultura fortemente orientata al lavoro di squadra, Gore genera redditi annui di 3,8 miliardi di dollari. gore.com

Contatto media

Amy Calhoun
+1 302 593 4706
Contact by email