Nuove calzature GORE-TEX® Invisible Fit


Runner with shoes using invisible fit technology

Le calzature GORE-TEX® Invisible Fit, lanciate lo scorso autunno e che si arricchiranno di nuovi marchi nella primavera 2018, consentono ai produttori di integrare in maniera innovativa un tessuto/fodera/laminato protettivo GORE-TEX® nelle proprie scarpe da corsa.

Grazie a questa tecnologia, le calzature offrono non soltanto protezione integrale in caso di condizioni meteorologiche avverse, ma anche una calzata e un vestibilità più flessibili, simili a quelle delle scarpe da corsa non protettive.

In maniera più specifica, la membrana GORE-TEX® è progettata per essere accoppiata direttamente a una grande varietà di tomaie sportive. Laminando direttamente la membrana GORE-TEX® sul materiale della tomaia, si eliminano pieghe e grinze, riducendo i punti di pressione e garantendo una calzata perfetta dell’avampiede. Altri vantaggi della recentissima tecnologia per calzature da running di Gore sono il peso ridotto, un minor assorbimento d'acqua e tempi di asciugatura più brevi.

Gli ultimi sondaggi sulla clientela condotti da Gore rivelano che il 65 per cento dei runner corre in condizioni di elevata umidità, pioggia o neve, mentre il 75 per cento corre con temperature rigide.

"I runner rincorrono sempre la loro passione, anche in condizioni meteo ostili", ha dichiarato Kirk Christensen, Product Specialist della Divisione Tessuti di Gore. "Abbiamo creato la tecnologia GORE® Invisible Fit per rispondere alle esigenze dei consumatori e i commenti di tutti coloro che hanno utilizzato il prodotto sono incredibili. Chi l’ha provato dice: “Mi ha sorpreso che un prodotto con questa vestibilità sia anche impermeabile e traspirante. Non avrei mai pensato che una calzatura protettiva potesse calzare così bene”.

L'ultimo video sulle calzature Invisible Fit di GORE-TEX® è disponibile su Runner’s World (in inglese).