Il nuovo dispositivo di protezione e sfiato GORE® PolyVent High Airflow, concepito per resistere a forti differenziali di pressione dovuti a condizioni climatiche estreme, ha un flusso d'aria raddoppiato e garantisce la stessa affidabilità e protezione IP dei precedenti modelli a elevato flusso d'aria “HA” (High Airflow). Inoltre, è dotato di O-ring con rating UL di resistenza all’infiammabilità.

ll nuovo sfiato High Airflow della serie filettata GORE® Protective Vents raddoppia il flusso d'aria senza penalizzare la protezione contro la penetrazione di sostanze estranee, ha un rating UL di resistenza all’infiammabilità e permette una durata estesa nelle condizioni più estreme.

(4 novembre 2015) – W. L. Gore & Associates annuncia il lancio di GORE PolyVent High Airflow: questa nuova generazione di prodotti, che amplia la gamma di prestazioni degli sfiati filettati GORE Protective Vents.

Il nuovo dispositivo di protezione e sfiato GORE PolyVent High Airflow, concepito per resistere a forti differenziali di pressione dovuti a condizioni climatiche estreme, ha un flusso d'aria raddoppiato e garantisce la stessa affidabilità e protezione IP dei precedenti modelli a elevato flusso d'aria “HA” (High Airflow). Inoltre, è dotato di O-ring con rating UL di resistenza all’infiammabilità. In condizioni estreme, che potrebbero danneggiare le guarnizioni e i componenti elettronici per esterni, il nuovo GORE PolyVent High Airflow offre una protezione elevata per involucri con volumi d'aria fino a 50 litri.

“Il nuovo GORE PolyVent High Airflow ha un flusso d'aria di 4.000 ml/min a un differenziale di pressione di 70 mbar, in pratica raddoppia le prestazioni del suo predecessore, che forniva 2.000 ml/min”, spiega Torsten Eifler, Global Product Manager per i Protective Vent. “Permette questa portata d’aria mantenendo lo stesso livello di protezione dalla penetrazione di sostanze estranee. Il nuovo GORE PolyVent High Airflow soddisfa i requisiti IP66, IP67, IP68 (1 ora di immersione a 2 m) e IP69k (vapore ad alta pressione). Il nuovo dispositivo di sfiato, inoltre, è dotato di una speciale membrana oleofobica e idrofobica.”

Eifler prevede che questa nuova generazione di sfiati High Airflow sarà particolarmente utile a due categorie di produttori di elettronica per esterni: a coloro che, sviluppando involucri più grandi, con volume d'aria libero fino a 50 litri, necessitano di un maggiore flusso d'aria; e ai produttori che richiedono invece un flusso d'aria più elevato per migliorare il rapporto costo-benefici, come pareti dell'involucro più sottili e guarnizioni per impieghi meno gravosi.

Il nuovo GORE PolyVent High Airflow presenta anche un'altra innovazione tecnologica: O-ring la cui resistenza all’infiammabilità è stata classificata secondo la norma UL94 V-0.

Infiammabilità a norma UL per una maggiore sicurezza dei componenti elettronici esterni

“La resistenza all'infiammabilità di un O-ring può sembrare poca cosa, ma per Gore rappresenta un importante fattore di sicurezza”, afferma Eifler. “I corpi e le chiusure dei nostri sfiati hanno già ottenuto la classificazione UL 94 V-0. Portare anche l'O-ring al medesimo livello di prestazioni conferma l'impegno di Gore nella posizione di leadership tecnologica e dello sviluppo costante di prodotti innovativi. Il nostro obiettivo è mettere a punto tutti i componenti delle nostre soluzioni di sfiato per garantirne la perfetta integrazione e le prestazioni secondo i più elevati standard del settore.”

Il nuovo GORE PolyVent High Airflow, progettato per il montaggio a vite, è disponibile in due colori: nero (codice articolo PMF100585) e grigio (codice articolo PMF100586). Questi nuovi dispositivi, con caratteristiche prestazionali nettamente superiori, mantengono le stesse specifiche dimensionali e qualitative dei PolyVent HA della generazione precedente che andranno a sostituire.

Per maggiori informazioni sull'assortimento GOREPProtective Vent vi invitiamo a visitare gore.it/protectivevents.

Informazioni su W. L. Gore & Associates

Gore è un'azienda altamente tecnologica, che si contraddistingue per il suo orientamento all'innovazione dei prodotti. Nota per la produzione del GORE-TEX®, un tessuto impermeabile e traspirante, Gore offre una gamma di prodotti, che vanno dai tessuti ad alte prestazioni, ai dispositivi medici impiantabili fino ai componenti di produzione industriale e all'elettronica aerospaziale. Con sede centrale negli Stati Uniti, Gore impiega più di 10.000 dipendenti/associati in 30 paesi del mondo. È una delle poche aziende ad essere stata costantemente citata in tutti gli elenchi delle “100 migliori aziende per cui lavorare" degli Stati Uniti che risalgono al 1984. Per molti anni è stata inoltre votata come uno dei migliori posti di lavoro in Europa e rientra nelle classifiche dei migliori ambienti di lavoro in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Svezia. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito gore.it.

SOLO PER USO INDUSTRIALE

Non adatto per produzione, lavorazione o confezionamento in ambito alimentare, farmaceutico, cosmetico o sanitario.