Nuovo GORE® PolyVent Ex+: certificato antiesplosione IECEx/ATEX

GORE PolyVent Ex+ aggiunge la protezione antiesplosione alla serie dei sistemi di protezione e sfiato

GORE PolyVent Ex+ aggiunge ai dispositivi di protezione e sfiato la certificazione antiesplosione in conformità a IECEx e ATEX

Nuovo GORE® PolyVent Ex+

Sicurezza + prestazioni senza compromessi

GORE® PolyVent Ex+ aggiunge ai dispositivi di protezione e sfiato la certificazione antiesplosione in conformità a IECEx e ATEX

Il nuovo GORE® PolyVent Ex+ è certificato IECEx e ATEX per apparecchiature che operano in ambienti potenzialmente esplosivi e offre prestazioni di sfiato eccezionali per involucri con volume fino a 20 litri.

GORE® PolyVent Ex+ offre la sicurezza richiesta in ambienti potenzialmente esplosivi e la combina con la straordinaria performance di sfiato e l'affidabilità della protezione tipiche delle soluzioni GORE® Protective Vent.

PolyVent Ex+ ha ottenuto i codici di certificazione IECEx e ATEX Ex II 2G Ex eb IIC Gb e Ex II 2D Ex tb IIIC Db. Le direttive IECEx e ATEX descrivono i requisiti generali per l'equipaggiamento, la componentistica e i dispositivi utilizzati in atmosfere potenzialmente esplosive. Pertanto, PolyVent Ex+ è ammesso in aree con atmosfere potenzialmente esplosive generate da gas combustibili o polvere come segue:

  • Gas: tutte le applicazioni sopra-terra non in campo estrattivo (gruppo di equipaggiamento 2) nelle zone 1 e 2 con necessità di protezione tipo "eb" (sicurezza potenziata) per l'equipaggiamento di tipo 2 Gb.
  • Polvere: tutte le applicazioni sopra-terra non in campo estrattivo (gruppo di equipaggiamento 2) nelle zone 21 e 22 con necessità di protezione di tipo “tb” (protezione standard da parte dell'involucro) per equipaggiamento di tipo 2 Db.

IECEx / ATEX descrivono i requisiti delle apparecchiature destinate all'uso in atmosfere potenzialmente esplosive.

Maggiori informazioni in merito al livello di protezione antiesplosione del nuovo GORE PolyVent Ex+ !

(in inglese)

 

Materiali e progettazione di alta qualità per il massimo livello di protezione

In ambienti sensibili, e in particolare, potenzialmente esplosivi, non c'è spazio per scendere a compromessi quando si tratta di qualità dei componenti. Grazie al suo design unico, GORE PolyVent Ex+ offre:

  • Eccellente resistenza a corrosione e infiammabilità: materiali di alta qualità come la membrana 100% ePTFE GORE™ con un affidabile rivestimento oleofobico e idrofobico, acciaio inossidabile premium non infiammabile 1.4404 (316L) e O-ring di categoria UL 94 V-0 offrono la massima sicurezza senza scendere a compromessi.
  • Protezione eccezionale: eccellenti valori di protezione (IP68/IP69k) e del flusso d'aria (1.600 ml/min a 70 mbar) per un'equalizzazione affidabile della pressione all'interno di involucri fino a 20 litri.
  • Durabilità a lungo termine: GORE PolyVent Ex+ funziona in modo affidabile a intervalli di temperatura tra -40 °C e +125 °C, garantendo una sigillatura a tenuta dei vostri dispositivi più delicati.

Sicurezza + prestazioni senza compromessi

L'uso di materiali di alta qualità e di un design creativo danno luogo a una combinazione unica di prestazioni di sfiato e protezione degli involucri. I codici di certificazione IECEx e ATEX ottenuti soddisfano i requisiti e gli standard industriali a livello globale. Questo consente di accelerare il time-to-market e di ridurre i costi del processo di certificazione.

CONTATTATECI SUBITO!

  Per dettagli tecnici completi su GORE PolyVent Ex+ consultare la nostra nuova scheda tecnica relativa agli sfiati filettati.
  Per richiedere campioni o una consulenza tecnica, è possibile rivolgersi al rappresentante Gore locale oppure a contattarci.

 

Dettagli tecnici

GORE® PolyVent Ex+

Dimensione filetto

M12 x 1,5

Codice prodotto

PMF200400
Caratteristiche prestazionali prodotto

Flusso di aria tipico

1.600 ml/min (dp = 70 mbar)

Laminato: membrana/materiale di supporto

ePTFE / –

Caratteristica della membrana

Oleofobico e idrofobico

Materiale della base e del coperchio

Acciaio inossidabile (1.4404 / 316L)

Colore della base e del coperchio

Metallizzato

Misura chiave

18 mm

Materiale O-ring

Silicone 60 Shore A

Controdado: materiale/colore/codice prodotto

n/a

Tracciabilità

Sì: marcatura laser individuale

Certificazione IECEx/ATEX

Design e dimensioni

Le unità sono in mm

Design e dimensioni GORE® PolyVent Ex+

Installazione raccomandata

Le unità sono in mm

 
  • Installare sulla superficie piana e verticale dell'involucro dove non possono raccogliersi acqua o altri contaminanti.
  • Installare lo sfiato con il coperchio sull'esterno dell'involucro.
  • Coppia: 0,9 ± 0,3 Nm (obbligatorio)
  • Diametro foro passante: –
Installazione raccomandata GORE® PolyVent Ex+