MONACO, Germania (13 luglio 2016) – W. L. Gore & Associates annuncia il lancio di due soluzioni di sfiato innovative: il nuovo GORE® PolyVent Stainless Steel, con una durabilità eccezionale anche nelle condizioni operative più estreme, ed il dispositivo GORE® PolyVent InSet, facilmente installabile all’interno, pressoché invisibile e con un buon rapporto costo/benefici.

“Il portafoglio di dispositivi di protezione e sfiato GORE® PolyVent si va ampliando via via che progrediamo nello sviluppo tecnologico e dei materiali”, spiega Peter Kroker, Technical Manager. “I nostri due nuovi prodotti offrono soluzioni di sfiato che soddisfano due mercati con esigenze molto diverse fra loro”.

“La struttura e i materiali di altissima qualità con cui è realizzato PolyVent Stainless Steel assicurano una resistenza durevole anche in situazioni estreme, dal contatto con gli agenti chimici e detergenti più aggressivi, alle condizioni operative industriali gravose, fino alle sfide ambientali, come nel caso di installazioni offshore o in aree costiere marine”.

“PolyVent InSet è stato progettato per risolvere problematiche di tipo diverso”, spiega Kroker. “È la nostra unica serie di sfiati a scatto installabile dall’interno dell’involucro, che lo rende pressoché invisibile. Riteniamo che questa caratteristica sia davvero vantaggiosa per molti nostri clienti, perché offre una maggiore flessibilità in fase di produzione ed un’installazione veloce e conveniente sotto il profilo economico”.

Il nuovo PolyVent Stainless Steel (PMF200444)
vince le sfide ambientali più gravose

Nuovo GORE PolyVent InSet

Il dispositivo filettato GORE PolyVent Stainless Steel assicura una protezione oleofobica affidabile, resistenza all’infiammabilità e resistenza durevole a corrosione, agenti chimici e condizioni operative gravose.

Struttura e materiali di altissima qualità in grado di reggere alle prove più temibili

Per la base, il coperchio e la particolare tecnologia di sigillatura a membrana Gore è stato utilizzato esclusivamente acciaio inox 1.4404 (316L) e la nuova membrana GORE™ interamente in ePTFE fornisce prestazioni di altissimo livello senza materiale di supporto. La struttura ed i materiali di altissima qualità garantiscono:

  • Eccellente resistenza alla corrosione e agli agenti chimici e detergenti più aggressivi, compresi prodotti chimici a base di acidi, agenti liscivianti e ossidanti.
  • Maggiore sicurezza assicurata dalla classe di infiammabilità più elevata (acciaio inox ininfiammabile; membrana GORE™ conforme a UL 94 VTM-0 e O-ring in silicone UL 94 V-0).

Concepito come dispositivo filettato per una tenuta ermetica ed affidabile dell’involucro, PolyVent Stainless Steel resiste a temperature di esercizio comprese fra -40 °C e +125 °C, soddisfacendo i più severi standard industriali, quali IP69K.

Struttura ottimizzata per una maggiore protezione ed un design semplificato

L’altezza d’installazione di PolyVent Stainless Steel, ridotta a 5,65 mm, semplifica il design dell’involucro e l’integrazione del dispositivo di sfiato, prevenendo danni dovuti a impatto meccanico o getti di vapore. Il filetto di soli 8,5 mm occupa meno spazio nell’involucro e permette una maggiore flessibilità nella disposizione dei componenti. Con i suoi 9,25 grammi, il dispositivo è ideale per applicazioni dal peso ridotto.

La progettazione e posizione dei fori di sfiato favoriscono drenaggio e flusso d’aria

I fori di sfiato ridisegnati e posti lungo lo spigolo superiore del coperchio prevengono l’ingresso dell’acqua ed escludono quasi totalmente l’intrappolamento dell’acqua nel dispositivo. La superficie in acciaio inox drenante riduce il rischio che la membrana si ostruisca, ostacolando il flusso d’aria.

Nuovo PolyVent InSet (PMF200271) 
facile e veloce da installare, pressoché invisibile dall’esterno

Nuovo GORE PolyVent InSet

Il dispositivo a scatto GORE PolyVent InSet assicura un’installazione veloce, semplice, efficiente in termini di costi; montato dall’interno semplifica i processi di produzione oltre ad offrire vantaggi estetici, risultando pressoché invisibile.

Flessibilità nella produzione e vantaggi per l’installazione

Il nuovo PolyVent InSet è l’unico dispositivo della serie GORE PolyVent installabile sia dall’interno che dall’esterno dell’involucro, offrendo una maggiore flessibilità nella linea di produzione. Il dispositivo montato dall’interno è la soluzione ideale per le applicazioni attente al design e all’estetica, perché l’unico elemento visibile dall’esterno è il foro di sfiato di 1 mm. Inoltre, gli sfiati installati dall’interno non possono essere smontati prevenendo così ogni possibile manipolazione del dispositivo sul campo.

Integrazione più semplice e con un miglior rapporto costo/benefici

Grazie alla geometria d’installazione semplificata, GORE PolyVent InSet si integra senza ricorrere a particolari attrezzature, in modo rapido ed efficiente in termini di costi. Inoltre, il montaggio a scatto è semplice e veloce sia sulle linee di produzione automatiche che manuali.

Prestazioni in linea con gli standard più elevati

Progettato per involucri con volumi fino a 2 litri, PolyVent InSet soddisfa in modo affidabile un gran numero di standard industriali, fra i quali IP66, IP67 e IP68.

Due nuove soluzioni, un solo produttore di fiducia: Gore

Per maggiori informazioni su GORE PolyVent Stainless Steel (PMF200444), GORE PolyVent InSet (PMF200271), o gli altri dispositivi GORE Protective Vent, vi invitiamo a visitare il sito gore.it/protectivevents.

Informazioni su W. L. Gore & Associates

Gore è un'azienda altamente tecnologica, che si contraddistingue per il suo orientamento all'innovazione dei prodotti. Nota per la produzione del GORE-TEX®, un tessuto impermeabile e traspirante, Gore offre una gamma di prodotti, che vanno dai tessuti ad alte prestazioni, ai dispositivi medici impiantabili fino ai componenti di produzione industriale e all'elettronica aerospaziale. Con sede centrale negli Stati Uniti, Gore impiega più di 10.000 dipendenti/associati in 30 paesi del mondo. È una delle poche aziende ad essere stata costantemente citata in tutti gli elenchi delle “100 migliori aziende per cui lavorare" degli Stati Uniti che risalgono al 1984. Per molti anni è stata inoltre votata come uno dei migliori posti di lavoro in Europa e rientra nelle classifiche dei migliori ambienti di lavoro in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Svezia. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito gore.it.