La Situazione

I dispositivi di protezione e sfiato GORE® proteggono le tavole da surf contro i danni causati da sole, sabbia e acqua

Man mano che la tecnologia per la costruzione delle tavole da surf cambia, cambia anche l'attenzione sull'equalizzazione della pressione. Nel settore vengono utilizzate le tavole composite con nucleo vuoto oppure con nucleo di schiuma di polistirene espanso (EPS). Queste strutture determinano la presenza di una maggiore quantità di vuoto rispetto alle versioni precedenti. Con il calore del sole l'aria si espande e il risultante aumento della pressione determina la delaminazione del rivestimento in resina epossidica. Affinché le tavole potessero essere adeguate per l'uso, era necessario mantenere l'integrità del rivestimento in resina epossidica. Inoltre, le tavole da surf sono esposte ad ambienti difficili, ed includono il contatto con:

  • sabbia, sporcizia e detriti
  • acqua
  • esposizione prolungata alla luce del sole
  • cambiamenti rapidi di temperatura
  • condizioni atmosferiche estreme

Perché sistemi di sfiato?

Per dirlo in modo semplice, per mantenere un livello di prestazioni elevato, una tavola da surf è un involucro sigillato in cui la pressione deve essere costantemente equalizzata. I dispositivi di protezione e sfiato GORE offrono la soluzione migliore per l'equalizzazione della pressione negli involucri sigillati ed eliminare il vuoto che aspirerebbe all'interno acqua e altri agenti contaminanti. Le caratteristiche esclusive di questi sfiati consentono loro di rispondere ai cambiamenti di pressione, permettendo l'ingresso e l'uscita continui dell'aria dall'involucro, quindi aumentando la durata della tavola. Alcuni produttori di tavole da surf hanno risolto questo problema mediante l'utilizzo di una valvola di sfiato meccanica che il surfista deve chiudere quando è in acqua e aprire quando è sulla terra ferma, lasciando in tal modo molto spazio all'errore umano. I dispositivi di protezione e sfiato GORE non richiedono manutenzione in quanto lo sfiato viene installato all'interno della tavola. Questi sfiati sono conformi agli standard IP dall'IPX4 all'IP69K (applicazioni per il lavaggio ad alta temperatura e ad alta pressione). Rappresentano inoltre una barriera efficace contro condizioni atmosferiche estreme, ad esempio pioggia e vento forte, consentendo la rapida fuoriuscita del vapore acqueo.

I dispositivi di protezione e sfiato GORE non richiedono manutenzione in quanto lo sfiato viene installato nella tavola.

L'acumulo di pressione in una tavola da surf senza sfiato causa la delaminazione del rivestimento in resina epossidica. I dispositivi di protezione e sfiato GORE non richiedono manutenzione in quanto lo sfiato viene installato nella tavola.

Per visualizzare un video online su Infinity Surfbords, visita il sito Web

SOLO PER USO INDUSTRIALE

Non adatto per produzione, lavorazione o confezionamento in ambito alimentare, farmaceutico, cosmetico o sanitario.