GORE® Foam Liner: serie Standard Protezione efficace nelle applicazioni tipiche

Nuovo GORE® Foam Liner: serie Standard

Una soluzione versatile per le sfide "quotidiane".

La nuova serie Standard dei sistemi di sfiato GORE® Packaging Vents integra una tecnologia migliorativa sulla membrana GORE™ in versione full-face. La serie Standard apporta versatilità, economia e sicurezza a una vasta gamma di applicazioni di imballaggio tipiche, dai prodotti chimici per uso domestico a fertilizzanti e pesticidi.

Standard Series GORE® Foam Liners (3FL-323G)

La serie Standard del GORE Foam Liners (3FL-323G) è una soluzione versatile ed economica per le applicazioni tipiche o "quotidiane" … oltre che un sostituto immediato, superiore per prestazioni agli sfiati single-point e di altro genere.

Superiorità sugli sfiati single-point

  • La struttura a superficie intera significa che traspira  l'intero diametro dello sfiato, per un flusso d'aria iniziale molto più elevato e un'equalizzazione della pressione molto più rapida.
     
  • Inoltre, diversamente dagli sfiati a single-point, l'ampia area traspirante non viene facilmente otturata dalle gocce di liquido.
     
  • Resistenza alle perdite più affidabile durante il trasporto e la movimentazione, grazie alla resistenza alla pressione di ingresso acqua (WEP) migliorata e ai livelli di resistenza alla pressione d'ingresso liquidi (LEP) concorrenziali in gran parte delle applicazioni standard.
     

Semplice ed economico da integrare

  • Progettato quale sostituto immediato per guarnizioni con sfiato single-point o non ventilate, non necessita modifiche del tappo.
     
  • Compatibile con tutti i design di tappo piatto, la serie Standard sfiata efficacemente attraverso la filettatura del tappo. Non è più richiesto lo sfiato attraverso un foro supplementare nel tappo (benché rimanga un'opzione praticabile).
     
  • Sufficientemente versatile per una vasta gamma di applicazioni tipiche, aiuta a razionalizzare la logistica e a ridurre i costi di magazzino.

Migliorare protezione, produttività e risparmio

Il nuovo GORE Foam Liner serie Standard assicura prestazioni affidabili che si traducono in integrità e sicurezza degli imballaggi lungo tutta la filiera di fornitura. Superando per prestazioni e potendo sostituire le guarnizioni ventilate single-point e anche quelle non ventilate in tutti i tappi con un design piatto, consente di razionalizzare sia le procedure operative che i costi. È una soluzione versatile per praticamente tutte le sfide "quotidianamente" poste dagli imballaggi.

Il nuovo GORE Foam Liner serie Standard (3FL-323G) è disponibile in bobine singole e multiple, in varie larghezze. Sono acquistabili anche pezzi presagomati.

 

 

GORE Foam Liner: serie Standard (3FL-323G)

Codice articolo CM700323G

Applicazioni tipiche

bottiglie

Contenuto degli imballaggi

  • Prodotti chimici per uso domestico
  • Prodotti agrochimici
Caratteristiche prestazionali del prodotto

Flusso di aria tipico a dP = 12 mbar

0,4 l/h/cm2

Flusso d'aria residuo (dopo contatto con il liquido)*

  • 40% misurato con soluzione di prova Gore Test Solution 1
    (viscosità 3,2 mPas)
  • 10% misurato con soluzione di prova Gore Test Solution 2
    (viscosità 9,6 mPas)

Pressione d'ingresso acqua (WEP)

> 1,4 bar

Pressione d'ingresso liquidi (LEP)**

  • 1,4 bar con acido nitrico (tensione superficiale 41 mN/m)
  • 1,3 bar con acetato di n-butile (tensione superficiale 31 mN/m)
  • 0,0 bar con acido acetico (tensione superficiale 27 mN/m)

Test di caduta ottimizzato

No

Tracciabilità

Per lotto

Membrana / composizione del Liner

ePTFE / polietilene espanso

Spessore

1,1 mm

Area di sfiato attiva

Intera superficie (intero diametro del filtro)

Metodo di sfiato

Sfiato attraverso la filettatura del tappo
(possibile anche lo sfiato attraverso il foro nel tappo)

Diagramma dello sfiato attraverso la filettatura del tappo

* Abbiamo testato la serie Standard con un'ampia gamma di fluidi. Per ulteriori informazioni su come le diverse viscosità influenzano direttamente il flusso d'aria residuo contattare Gore.

* Abbiamo testato la LEP della serie Standard con un'ampia gamma di fluidi. Per ulteriori informazioni su come liquidi con tensioni superficiali diverse influenzano direttamente la pressione d'ingresso liquidi contattare Gore.