Flusso d'ariaIl flusso d'aria descrive il tempo e il volume d'aria necessari per lo scambio che deve avvenire tra involucro e ambiente esterno. I fattori determinanti sono le dimensioni dell'involucro, gli intervalli di temperatura previsti, le variazioni di altitudine, i requisiti di raffreddamento e i differenziali di pressione consentiti. Gore ha sviluppato programmi di modellazione al computer per assistervi nel calcolo del valore richiesto.
Resistenza chimicaL'ePTFE è chimicamente resistente pressoché a tutti i prodotti chimici industriali, inclusi acidi, alcoli, aldeidi, ammine, basi, esteri, eteri, idrocarburi alogenati, idrocarburi, chetoni, polialcoli e molti altri. Per informazioni specifiche si prega di consultare questo documento o contattare il nostro rappresentante GORE.
ePTFEpolitetrafluoroetilene espanso. Il politetrafluoroetilene espanso, o ePTFE, è stato inventato da W. L. Gore & Associates più di 30 anni fa. Gore ha scoperto che il PFTE, un tetrafluoroetilene polimerizzato noto per la sua inerzia chimica, elevata stabilità termica, basso coefficiente di attrito e altre proprietà distintive, poteva essere stirato rapidamente per creare un materiale microporoso resistente, noto come PTFE espanso o ePTFE. Grazie alla sua capacità di respingere liquidi e altri agenti contaminanti e al tempo stesso di consentire la traspirazione degli involucri dell'elettronica e di altro genere attraverso la sua struttura microporosa, l'esclusiva struttura di Gore è ideale per le applicazioni di sfiato. Oltre ai sistemi di sfiato a membrana, Gore ha incorporato la sua tecnologia brevettata ePTFE in migliaia di prodotti diversi.
IdrofobicaLe membrane idrofobiche respingono i fluidi con una tensione superficiale più elevata, ad esempio l'acqua.
Grado di protezione (IP)Standard del grado di protezione contro l'intrusione IP secondo l'IEC (Commissione elettrotecnica internazionale)
NEMAStandard di protezione dell'involucro secondo la National Electrical Manufacturers Association
OleofobicaLe nostre membrane "oleofobiche" brevettate sono in grado di respingere i fluidi a bassa tensione superficiale come oli, saponi e alcoli.
PTFEIl politetrafluoroetilene viene utilizzato per un'ampia gamma di funzioni in numerosi mercati e costituisce la base del PTFE espanso o ePTFE. Il PTFE è uno dei materiali termoplastici noti più versatili al mondo. È un tetrafluoroetilene polimerizzato noto per la sua inerzia chimica, elevata stabilità termica, basso coefficiente di attrito e altre proprietà tipiche. Gore ha inventato l'ePTFE e continua ad approfondirne la ricerca e a specializzarsi nella produzione di questa versione microporosa del PTFE. Il PTFE espanso, o ePTFE, offre una serie di utili caratteristiche diversificate che l'azienda ha sfruttato in migliaia di prodotti diversi.
Equalizzazione della pressioneI sistemi di protezione e sfiato GORE equalizzano costantemente il differenziale di pressione tra l'interno dell'involucro e l'ambiente circostante, riducendo così al contempo la pressione sulle guarnizioni. Il mantenimento di una pressione uniforme tra l'interno e l'esterno dell'involucro può contribuire a prolungare la durata del prodotto.
Livello di protezione dall'acquaVedere protezione IP o NEMA.
WEP"Water entry pressure", ovvero la pressione necessaria per spingere l'acqua attraverso la membrana GORE™.